Informazioni su Digitale Terrestre

Rubberick

New member
Salve =) ho comprato di recente una scheda video tv per il pc: Pinnacle 310i

Questa scheda supporta anche il Digitale Terrestre DVB-T, sto utilizzando una semplice cavo per connettere la scheda all'antenna.. ho notato che passando ad un cavo con minore perdita il programma che utilizzo, facendo una scansione mi trova + programmi in digitale terrestre...

Volevo sapere secondo a Napoli il digitale terrestre e' gia' in funzione completamente? Le tre reti rai sono trasmesse? perche' non sono mai riuscito a beccarle... solo mettendo un cavo un po' + in buone condizioni ora ho preso la BBC e Canale 5, ma mancano le altre due reti mediaset... inoltre spesso vanno a scatti, come se non bastasse il segnale :(

Io ho utilizzato ora un buon cavo... il problema potrebbe essere l'antenna centralizzata del mio palazzo?

Sì credo anch'io sia nel posto errato...

Comunque se cerchi nel forum ne abbiamo parlato di questa scheda (come di altre DTT) e i problemi di scatti sono noti e difficilmente superabili. Dipendono dalla forza e pulizia del segnale, dal PC, e da altri fattori che purtroppo al momento sembrano non permettere una buona fruizione di questa funzionalità, che anche a me interessava parecchio.