Katronit
New member
Salve, vorrei documentarmi sulla produzione di Videofilmati 3d e quindi capire le difficoltà tecniche e l'attrezzatura necessaria: quale telecamera, quale computer e software per la postproduzione.
Il mio budget è "la spesa minima possibile per un livello prosumer o semisemipro". Da una prima ricerca ho visto che una telecamera interessante sembra la Sony HXR-NX3D1 (o la corrispondente versione consumer) e come software VEGAS della Sony, ma per esempio non ho capito se è necessario un notebook 3D e se per filmati di pochi minuti è possibile masterizzare su DVD o è necessario per forza un bluray recorder....
Grazie a tutti sulle info.
PS: magari indicatemi anche siti dove posso trovare della documentazione.
Nilo
Il mio budget è "la spesa minima possibile per un livello prosumer o semisemipro". Da una prima ricerca ho visto che una telecamera interessante sembra la Sony HXR-NX3D1 (o la corrispondente versione consumer) e come software VEGAS della Sony, ma per esempio non ho capito se è necessario un notebook 3D e se per filmati di pochi minuti è possibile masterizzare su DVD o è necessario per forza un bluray recorder....
Grazie a tutti sulle info.
PS: magari indicatemi anche siti dove posso trovare della documentazione.
Nilo