• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Informazione NEC XG75

carlo

New member
Devo sostituire i tubi al mio NEC XG75,ho notato in vari rivenditori
che la sigla dei tubi (es. P16LJE08BMB)è la stessa sia x gli XG75 che x gli XG110 o XG135.
Mi sapete dire ha parita di sigla se il tubo è lo stesso x tutti e tre i proiettori.
Molte grazie.
carlo :confused:

carlo ha scritto:
Devo sostituire i tubi al mio NEC XG75,ho notato in vari rivenditori
che la sigla dei tubi (es. P16LJE08BMB)è la stessa sia x gli XG75 che x gli XG110 o XG135.
Mi sapete dire ha parita di sigla se il tubo è lo stesso x tutti e tre i proiettori.
Molte grazie.
carlo :confused:

Innanzitutto un saluto
allora a me risulta che l'XG-75 sia un 8' mentre il modello XG-135 sia un 9'...!!!! almeno così ho sempre saputo io, quindi ritengo abbastanza improbabile che i tubi siano gli stessi, può essere uguale la sigla, ma non il tubo in se

un saluto

Marçelo:D

E invece è proprio come dice Carlo, i tubi degli 8 pollici serie XG sono gli stessi per tutti i modelli, cambia solo l'elettronica (nello specifico le frequenze di scansione 75 per l'xg 75, 110 per l'xg 110, ecc. e la banda passante).
L'unica differenza sui tubi è che i modelli 110 e 135 esistono anche in versione LC (cioè con i tubi accoppiati a liquido) e questi tubi non dovrebbero essere trapiantabili sui modelli non LC.

http://www.crtcinema.com/necspecs.html

Un saluto, Andrea.

Ademars ha scritto:
E invece è proprio come dice Carlo, i tubi degli 8 pollici serie XG sono gli stessi per tutti i modelli, cambia solo l'elettronica (nello specifico le frequenze di scansione 75 per l'xg 75, 110 per l'xg 110, ecc. e la banda passante).
L'unica differenza sui tubi è che i modelli 110 e 135 esistono anche in versione LC (cioè con i tubi accoppiati a liquido) e questi tubi non dovrebbero essere trapiantabili sui modelli non LC.

http://www.crtcinema.com/necspecs.html

Un saluto, Andrea.

Scusa la mia ingnoranza in fatto di NEC, ma ho sempre saputo che l'XG-135 è un 9'..!!!!!!! mi sbaglio ?????? la NEc su questa serie non ha mai prodotto macchine con tubi da 9'?????

grazie ciao

Marçelo;)

volevo solo dire che il sito linkato cmq qualche errore ce l'ha... il NEC GP5000 e' un 9 pollici, e non 7 pollici come indicato.
ciao ciao
Gianni
;)

MI avete tolto un bel pensiero perchè i tubi x XG75 non li vedevo riportati nei vari fornitori o comunque il verde si li rosso no ecc.ecc.
Esiste anche Xg751 LC che non lo vedo riportato.

Sto aspettando anche una risposta dalla VDC SPERIAMO.:rolleyes:
Conoscete qualcuno che ha gia ordinato o mandato i tubi a rigenerare alla VDC.
GRAZIE

Marçelo ha scritto:
Scusa la mia ingnoranza in fatto di NEC, ma ho sempre saputo che l'XG-135 è un 9'..!!!!!!! mi sbaglio ?????? la NEc su questa serie non ha mai prodotto macchine con tubi da 9'?????

grazie ciao

Marçelo;)

Ma quale ignoranza ;)

Che io sappia la serie XG della Nec è fatta di soli modelli ad 8 pollici mentre modelli 9 pollici (ma non della serie XG) dovrebbero essere quello citato da Gianni ed il 10PG.

Un saluto, Andrea.

Ademars ha scritto:
Ma quale ignoranza ;)

Che io sappia la serie XG della Nec è fatta di soli modelli ad 8 pollici mentre modelli 9 pollici (ma non della serie XG) dovrebbero essere quello citato da Gianni ed il 10PG.

Un saluto, Andrea.

;) ;) ;) ;)

thanks

Marçelo

xg 75

allora ciao, io ho sostituito i tubi del mio xg 750g due anni fà e confermo tutta la serie xg è da 8 pollici, ma li hai trovati? se ti interessa poi ti dico qui a milano dove li ho trovati io...