sat2003 ha scritto:
Ciao a tutti,in special modo a Gabriele.Gabriele,mi potresti spiegare come devo impostare la scheda grafica:cioè in overlay,in modalità clonica,o che altro?Ho una ati saphire 9600.Ora mi sono messo di buzzo buono per imparare a gestire il mio MT200 via htcp,ma sto impazzendo con le impostazioni.Potessi avere qualche dritta da chi ne sa più di me...
Grazie a te e a tutti quanti per l'eventuale disponibilità ad aiutarmi.
Ciao,
Anche io avevo prima una Ati 9600, poi circa 6 mesi fa sono passato a una Geforce 6600. Con la Ati ti consiglio la modalità overlay, l'ho sempre impostata in modalità "clone", nessun problema. Con la Ati devi usare il programma powerstrip per impostare la risoluzione di 856*480, poi se vuoi puoi aggiungere il progrmma ffdshow...e qui cominciano i casini...io ti consiglio un passo alla volta all'inizio. Prima preoccupati di mappare la matrice con powerstrip impostando la giusta risoluzione (se hai problemi chiedi pure), poi passerai ad ottimizzare con ffdshow...e il tuo vpr si trasformerà, credimi. MI raccomando non considerare neanche la vga, vai direttamente in DVI, sembrano il giorno e la notte e la mappatura è molto più agevole in questo modo
Sono passato a Nvidia perchè non uso più l'Overlay ma il VMR9 con ffdshoe in RGB 32 (impostazione colore di output) e i risultati sono di gran lunga superiori a quelli che avevo con la Ati in overlay.
Dopo anni di Ati, il passaggio al VMR9 e a NVidia è stato illuminante, poi uso TT 2.2 e i risultati sono incredibili, perchè questo software usa i codec Nvidia e in accoppiata con una Geforse fanno vermaente faville.
In tutto questo devi indicarmi che software utilizzi, anche qui due sole vie: Zoomplayer in accoppiata ai codec Dscaler 5 (se usi Ati), o Theatertek 2.2, ma quest'ultimo è decisamente fatto per il VMR9 e schede NVIDIA. Nel tuo caso vai con Zoomplayer e codec Dscaler 5
Se hai domande chiedi pure
Gabriele