Informazione dvdfab e blu ray 1:1

Giorgio90

New member
Salve ragazzi io ho dvdfab e con esso faccio dei backup della mia libreria blu ray su hard disk. Per allegerire la grandezza dei film quando faccio la copia clicco su film principale e dopo su selezione la lingua e BD50 e in questo modo levo menù e lingue superflue. Avrei 2 domande:
1) quando devo selezionare l'audio ci sono più voci di audio ITA dello stesso formato (DTS in genere), io lascio l'audio ita che in genere mi seleziona il programma in automatico che è il primo della lista in genere. Faccio bene?
2) Siamo sicuri che facendo questa operazione non ho una perdita in qualità video/audio?
Attendo risposte e grazie
P.s: su google hoc ercato qualche risposta ma nessuna mi ha dato la certezza al 100% :=)
 
ok grazie :=)
In realtà questo dubbio è sorto spesso anche a me tuttavia per pigrizia non ho mai fatto i dovuti confronti audiovideo tra il medesimo film su Hard Disk e su dvd/bd. Anch'io sono anni che utilizzo gli HD per immagazzinare films che ho sempre decriptato mantenendo inalterata la qualità av, togliendo solo menù,lingue e sottotitoli stranieri. Perciò, quando intendo vedere un film, connetto l'hard disk al bd player via usb e via......Ora però la suddetta perplessità mi è tornata più forte che mai tant'è che prossimamente credo mi cimenterò ad eseguire qualche test. Nel frattempo mi piacerebbe sapere da qualcuno del forum se tali dubbi sono giustificati o se invece il passaggio HD →bd player via usb o anche DLNA non comporta alcuna perdita di qualità av.
Grazie a tutti coloro daranno il proprio contributo.
 
Top