Infocus X9 Vs Optoma HD65

andy74rea

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho la fortuna di avere una stanza 4x4 dedicata esclusivamente all'home cinema e dispongo di un budget di circa 2000€. Con questi ci devono scappare:
- Videoproiettore (infocus x9? optoma hd65?)
- Telo
- Freecom Network MediaPlayer-450 WLAN
- Una comoda poltrona

I diffusori li ho già (b&w pilotate da onkyo...)

Sono indeciso tra i due videoprioettori in oggetto.
Qualcuno sa consigliarmi?
Proietterò esclusivamente film
Grazie
Andrea

Che io sappia nessuno dei vpr da te citati è dotato di lens shift forse ti confondi con la correzione keystone che nell'hc1500 non è a soli 2 scatti stasera se vuoi controllo quanti ne ha ed è sia verticale che orizzontale, mentre invece nell'hd65 è solo vericale

Ultima modifica:
scottex ha detto:
Che io sappia nessuno dei vpr da te citati è dotato di lens shift forse ti confondi con la correzione keystone che nell'hc1500 non è a soli 2 scatti stasera se vuoi controllo quanti ne ha ed è sia verticale che orizzontale, mentre invece nell'hd65 è solo vericale

l' HC1500 ha lens shift "variabile" ?

ps: comunque nessuno mi ha ancora detto niente su infocus.....

no il mitsu non ha il lens shift...
Comunque potresti chiedere un parere a bongrandrea...dovrebbe essere un possessore dell'infocus x9

angeloVR ha detto:
no il mitsu non ha il lens shift...
Comunque potresti chiedere un parere a bongrandrea...dovrebbe essere un possessore dell'infocus x9

si grazie! gli ho inviato una email ieri sera

scusate ma se nessuno dei videoproiettori citati ha lens shift, come faccio a sapere che angolazione ha il fascio di luce uscente dall'obiettivo? scusate ma è il primo vpr........ non so una mazza !!!

andy74rea ha detto:
come faccio a sapere che angolazione ha il fascio di luce uscente dall'obiettivo?

Comunque per correggere l'angolazione del fascio puoi inclinare il vpr e usare la correzione keystone come ho fatto io :D

scottex ha detto:
Comunque per correggere l'angolazione del fascio puoi inclinare il vpr e usare la correzione keystone come ho fatto io :D

però so che in questo modo perdo dei pixel peggiorando la qualità! o sbaglio?

vorrei evitare di usare la correzione trapezioidale...

L'infocus l'ho avuto per poco, poi l'ho rivenduto ad un mio amico che era alla ricerca di un vpr hd ready dal rapporto qualità-prezzo elevato ( elevatissimo aggiungerei!) ,al quale il vpr occorreva soprattutto per videogiocare ( in questo campo l'infocus è imbattibile vista la sua ottima luminosità, infatti spesso giochiamo con la luce accesa ed è lo stesso uno spettacolo).

O.T: cmq il tuo m.p. non mi è arrivato , magari rimandamelo!

@ scottex

Inclinare il vpr ed usare il keystone peggiora di tanto la qualità visiva!! è assolutamente sconsigliato a chiunque tale utilizzo!!;)

bongrandrea79 ha detto:
L'infocus l'ho avuto per poco, poi l'ho rivenduto ad un mio amico che era alla ricerca di un vpr hd ready dal rapporto qualità-prezzo elevato ( elevatissimo aggiungerei!) ,al quale il vpr occorreva soprattutto per videogiocare ( in questo campo l'infocus è imbattibile vista la sua ottima luminosità, infatti spesso giochiamo con la luce accesa ed è lo stesso uno spettacolo).

O.T: cmq il tuo m.p. non mi è arrivato , magari rimandamelo!

Ti avevo inviato una email per chiederti appunto se avevi visto all'opera Infocus x9.
Ma secondo te è migliore optoma o infocus?

@ andy74rea

E cmq ho fatto una esaustiva recensione :read: ( nelle discussioni sulla videoproiezione in generale) dell'Infocus X9 utilizzando più sorgenti, addirittura paragonandolo anche con un altro mio vpr Mitsu HC3000.

Prova a darle un'occhiata ;)

Ciauuzzz

andy74rea ha detto:
Ma secondo te è migliore optoma o infocus?

l' Intraprendenza umaNa a volte inFluenza tutti gli atteggiamenti di pigrizia che altrimenti sarebberO mostrati Costantemente ed Univocamente de migliaia di perSone!

P.s: ma solo perchè costa meno ( anche se dal mercatino del forum non sembrerebbe! ), dato che sono 2 macchine molto simili in prestazioni!

Ultima modifica:
Ragazzi, mi devo accertare di riuscire a installare l'infocus x9 (cosi se non ci sta lo escludo...).
Mi manca da sapere la "deviazione HD"; qualcuno sa dove la posso trovare?

bongrandrea79 ha detto:
@ andy74rea

E cmq ho fatto una esaustiva recensione :read: ( nelle discussioni sulla videoproiezione in generale) dell'Infocus X9 utilizzando più sorgenti, addirittura paragonandolo anche con un altro mio vpr Mitsu HC3000.

Prova a darle un'occhiata ;)

Ciauuzzz

scosa ma non riesco a trovarlo... mi daresti il link??

scusa,mi sono confuso! La mia review è nel thread da me creato (nella sezione "discussioni vpr hdready") : infocus x8-x9....questi sconosciuti. Ciauuzz