• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Infocus X8-X9... questi sconosciuti!!

Appena tornerò a casa ( sono fuori per lavoro da un bel po') e avrò il vpr tra le mani ti saprò dire come fare per metterle su on!

Nel frattempo prova a vedere se cambiando sorgente ti fa toccare quei valori, o se magari hai messo un qualche lock (blocco) alle impostazioni avanzate!:rolleyes:

scusate,ma voi cosa prendereste tra un mitsubishi hc1500 usato con 120 ore di vita di agosto 2008 a 515 euro, e un infocus x9 nuovo a 527 euro?
io ci giocherei a ps3 e xbox 360 e vedrei bluray.
domanda difficilissima da rispondere per un neofita come me:confused:
grazie

se hai intenzione di usare il vpr per la visione di materiale SD, prenderei il Mitsu, visto che l'Infocus ha uno scaler che , a mio avviso, lascia a desiderare. Se invece lo utilizzerai con materiale HD ( o con videogames! ).......beh, è una bella guerra visto che sono molto simili! Come si suol dire quello che pigli pigli, caschi in piedi!;)

Ciao e WELCOME nel fantastico mondo della videoproiezione! :mano:

Ciauuuzzzz

A proposito dello scaler... se io guardo un dvd da xbox 360 con uscita hdmi e che quindi ha il chip per aumentare la risoluzione il risultato è ottimo con il proiettore?

ciao, sono nuovo del foro, ho letto a fondo la discussione sul hd700x e su questo x9, quindi a questo punto confrontandoli qual'è il migliore? lo chiedo a bongrandrea79 perchè sò che li hai avuti entrambi, ma cmq chiunque sappia darmi una risposta è ovviamente benvenuto.

grazie

bongrandrea79 ha detto:
Allora ragazzi eccoci qua!

Vpr INFOCUS X9 provato a fondo e,tra l'altro, anche paragonato con un Mitsu HC3000.

Vi elencherò prima come si è comportato da solo, e poi come se l'è cavato quando l'ho messo a confronto!

Ottima recensione, vorrei chiederti se hai provato l' X9 con connessione Component (3 cavi RGB) e se regge la risoluzione 720p, e in tal caso che ne pensi della qualità rispetto ad un HDMI. Questo perchè ho un infocus 4800 collegato alla PS3 in Component ed è tutto sottotraccia, far passare un HDMI mi darebbe un pò di lavoro extra....
Seconda domanda: rispetto al HC1500 (hai avuto anche il 1100?) come stimi il dettaglio e il contrasto su materiale di buona qualità SD (DVD) o HD (bluray) con PS3

ciao! L'Infocus X9 in component aggancia perfettamente i 720p/1080i ! Certo,io preferisco il collegamento in HDMI dove ,secondo me, da il meglio in quanto a PULIZIA DELL'IMMAGINE! Paragonato al Mitsu HC1500 (il 1100,nonostante la sigla, è un gradino sopra ad entrambi :)!), questo X9 se la cava piuttosto bene; c'è un pò di differenza prestazionale tra le 2 macchine, ma è tale da essere percepita solo da okki abbastanza allenati! Cmq tra i 2 io preferirei il 1500. Per quanto riguarda lo scaler interno dell'x9, devo dire che anche se non fa gridare al miracolo,il suo lavoro lo fa;), e quindi risulta essere un buon vpr anche con risoluzioni SD! Ciauuzz;)

buttero ha detto:
hd700x e su questo x9, quindi a questo punto confrontandoli qual'è il migliore? lo chiedo a bongrandrea79 perchè sò che li hai avuti entrambi
ciao! I 2 vpr sono molto simili,la differenza è davvero minima. Forse,ad un confronto diretto, la spunta l'x9 per quanto riguarda il razor (immagine un pò più tagliente!) ,ma le prende per quanto riguarda lo scaler interno (quello dell'Optoma è migliore)! ;) :)

Ciao a tutti volevo abbinare questo infocus x9 con il WDTV qualcuno per caso lo ha mai collegato??
grazie

alla fine tra questi mi sembra di aver capito che al prezzo di 500/600 euro per vpr 720p i migliori sono infocus x9, mitsu hc1500 e optoma hd700, giusto??

vorrei sapere migliori info su infocus x9!!
- ha lens shift??
- rispetto al telo a che altezza (verticale) deve stare?? ad esempio so che l'optoma deve stare sotto di 25 cm rispetto al telo!!
- garanzia?? europa o italia?? quanti anni?? la lampada quante ore è garantita e quanto ore dura??

grazie

Buonasera
Ho un videoproiettore infocus X9 dlp e da qualche settimana, in un angolo dello schermo(in basso a sx) vedo una specie di "pelo" proiettato. Ho provato a pulire le lenti, internamente ed esternamente, ma nulla ..... è sempre lì.
Ad occhio nudo non riesco a vedere dove sia. Ieri mi sono accorto che ne è spuntato un altro nell'angolo in alto a sx molto meno visibile rispetto a quello basso,e sinceramente adesso mi comincia a disturbare seriamente la visione,cosa puo essere? vi e capitata qualche esperienza simile??

Grazie in anticipo...