• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

infocus x2 e immagini

poggio61

Member
Messaggi
325
ciao a tutti, avrei bsogno di un consiglio da parte di qualche esperto.
ho acquistato da poco tempo un proiettore infocus x2 e l'ho montato a soffitto ad una distanza di 4,50 mt dalla parete di proiezione (in attesa del telo x lo schermo), ma quando ci sono delle immagini in campo lungo si nota l'immagine non proprio a fuoco, mentre in quelle ravvicinate e in primo piano è perfetta, perchè?
ciao e grazie:confused: :confused:
 
Non so se ho capito bene il tuo problema, ma potrebbe dipendere da un fatto del tutto naturale legato alla profondità di campo dell' obiettivo col quale sono state effettuate le riprese video che stai proiettando; se metti a fuoco un oggetto in primo piano, lo sfondo raramente sarà a fuoco e, viceversa, se metti a fuoco lo sfondo, gli oggetti in primo piano risulteranno sfuocati.
 
x farti un esempio pratico, ieri guardando la partita, quando l'azione era ripresa da vicino era tutto ok, mentre quando l'inquadratura si allargava i giocatori risultavo sfocati
 
..queste sono le "meravigliose" riprese Sky, non ti preoccupare, ti ci abituerai allo Skyfo di ripresa. In attesa dei mondiali in HD :D :D
 
Top