• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

InFocus SP570..pulizia ruota dei colori!?!?

gabriweb

New member
Sono soddisfatto del mio proiettore, premetto.

Devo fargli (dopo 5 anni!) una bella manutenzione: ho già ordinato una lampada sostitutiva originale trovata a buon prezzo ma volevo anche pulire la ruota dei colori visto che non è mai stato fatto!

Avete indicazioni o tutorial che potrei seguire per poterlo fare? Non mi va di spendere 2/300 euro per mandarlo in un centro assistenza, dato che con montaggi e smontaggi vari sono piuttosto esperto.

Grazie mille a tutti quanti!

edit: il proiettore è l'SP5700 non SP570 :(

Ciao,
penso che con una ricerca in Internet, trovi sicuramente qualche video guida.
Io per fare la pulizia della ruota colore del mio SP4805, ho utilizzato dei cotton fiocc inumiditi con acqua, poi con altri asciutti, ed infine una soffiata con aria compressa (quella in bomboletta), per togliere eventuali pelucchi.
Naturalmente estrema attenzione a non esercitare pressioni anomale, mano leggera!
Aspetta che si asciughi prima di passare quelli asciutti, così riesci a vedere bene eventuali aloni rimasti.
Spero di esserti stato utile.

Simone