• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Infocus LP 500 o Panasonic PTE 300

• Autore discussione Autore discussione pimpi
  • Data d'inizio Data d'inizio

pimpi

New member
Ciao, sono nuovo e vi vorrei chiedere alcuni opinioni su cosa comprare:

Il mio budget é di 2300 Euro e con quelli vorrei prendere un proiettore. Cosa ne pensate del infocus lp500 e cosa del nuovo panasonic pte 300?

Vi ringrazio in anticipo e spero nelle vostre risposte.

pimpi

Ultima modifica:
pimpi ha scritto:
Ciao, sono nuovo e vi vorrei chiedere alcuni opinioni su cosa comprare:

Il mio budget é di 2300 Euro e con quelli vorrei prendere un proiettore. Cosa ne pensate del infocus lp500 e cosa del nuovo panasonic pte 300?

Vi ringrazio in anticipo e spero nelle vostre risposte.

pimpi

il primo non lo conosco nemmeno , del secondo non si parla d'altro, quindi prenditi un paio di giorni di ferie, e ....

LEGGI!!

ciao
sasadf:) ;)

Re: Re: Infocus LP 500 o Panasonic PTE 300

sasadf ha scritto:
il primo non lo conosco nemmeno , del secondo non si parla d'altro, quindi prenditi un paio di giorni di ferie, e ....

LEGGI!!

ciao
sasadf:) ;)

Grazie per la risposta :) Almeno so dove iniziare.

l'infocus LP 500 è un unità uscita circa un anno fà che ai tempi rappresentava un business pj con buone doti per uso HT.
Ora però penso che effettivamente potresti optare sul panasonic pt-ae300 visto che in quel range sembra un prodotto formidabile.

Io personalmente non lo posseggo ma nel forum molta gente ti saprà chiarire le idee.
Ciao

Ok,
beh se dici che ha già quasi un anno forse meglio optare per il PTAE300 ...ho letto un pò di cose qui e tutti ne sembrano entusiasti.
Ma ho chiamato un paio di negozi ed il prezzo e un pò oltre il mo budget.
Chi mi può dire dove trovarlo ad un prezzo decente ?

Grazie

pimpi ha scritto:
Ok,
beh se dici che ha già quasi un anno forse meglio optare per il PTAE300 ...ho letto un pò di cose qui e tutti ne sembrano entusiasti.
Ma ho chiamato un paio di negozi ed il prezzo e un pò oltre il mo budget.
Chi mi può dire dove trovarlo ad un prezzo decente ?

Grazie

Imagery a Roma a 2200, se ti aggreghi al Nostro co-buy;)

contatta in pvt l'utente lucalazio( l'organizzatore ufficiale del co-buy) che saprù darti notizie più approfondite....
ciao
sasadf

Restando nel tuo budget e in casa Infocus... guarda lo X1 (se ne parla molto sul forum) che costa forse un pochino meno del pt300 ed è DLP con relativi vantaggi e difetti (è un entry level).

av-joe ha scritto:
Restando nel tuo budget e in casa Infocus... guarda lo X1 (se ne parla molto sul forum) che costa forse un pochino meno del pt300 ed è DLP con relativi vantaggi e difetti (è un entry level).

A parte il fatto che per i piu' l'x1 , e' inguardabile a causa del ben noto effetto arcobaleno
Consiglierei a tal proposito un utilizzo di tali proiettori , nelle sale di decompressione delle discoteche , poiche' tale effetto arcobaleno , puo essere molto piu avvincente stimolante e suggestivo , dei soliti classici e banali effetti di colori
Per quanto riguarda in ptae 300 direi che al momento , e' un ottimo best buy

cesco ha scritto:
A parte il fatto che per i piu' l'x1 , e' inguardabile a causa del ben noto effetto arcobaleno
Questa è una tua opinione, visto che l'effetto arcobaleno è soggettivo sarebbe bene che se lo vedesse lui!!! Oltretutto ho avvisato dei difetti.
cesco ha scritto:
Consiglierei a tal proposito un utilizzo di tali proiettori , nelle sale di decompressione delle discoteche , poiche' tale effetto arcobaleno , puo essere molto piu avvincente stimolante e suggestivo , dei soliti classici e banali effetti di colori
Consiglio molto utile e oggettivo
cesco ha scritto:
Per quanto riguarda in ptae 300 direi che al momento , e' un ottimo best buy
Io non l'ho visto, ma ho visto il vorsto precedente best buy....
Il mio consiglio resta questo: vatti a vedere i prj, i consigli del forum danno un'indicazione, ma mai comprare a busta chiusa!!!

VEDERE CAMMELLO... DARE SOLDI!!! :D :D

av-joe ha scritto:
Questa è una tua opinione, visto che l'effetto arcobaleno è soggettivo sarebbe bene che se lo vedesse lui!!! Oltretutto ho avvisato dei difetti.
Consiglio molto utile e oggettivo
Io non l'ho visto, ma ho visto il vorsto precedente best buy....
Il mio consiglio resta questo: vatti a vedere i prj, i consigli del forum danno un'indicazione, ma mai comprare a busta chiusa!!!

VEDERE CAMMELLO... DARE SOLDI!!! :D :D

Tantomeno se dentro questa busta chiusa come la chiami te , c'e' una macchina , assolutamente bacata ed inguardabile per i piu' tanti come l'infocus x1
Questo e' il principale motivo per cui tale macchina non si vende con facilita' nonostante il prezzo competitivo
E guarda caso le persone accorte ed attente al loro piacere di acquisto , hanno comprato il panny 300
Joe ti consiglio di riguardati bene le pagine che su questo forum trattano l'argomento ; prima di sparare sentenze a raffica .. informati !!

cesco ha scritto:
Tantomeno se dentro questa busta chiusa come la chiami te , c'e' una macchina , assolutamente bacata ed inguardabile per i piu' tanti come l'infocus x1
Questo e' il principale motivo per cui tale macchina non si vende con facilita' nonostante il prezzo competitivo
E guarda caso le persone accorte ed attente al loro piacere di acquisto , hanno comprato il panny 300
Joe ti consiglio di riguardati bene le pagine che su questo forum trattano l'argomento ; prima di sparare sentenze a raffica .. informati !!

che brutto intervento!!:mad:
perchè usi toni così arroganti?!?

Quello che dice avjoe , mi sembra sensato!!

Ogni prodotto può essere personalmente apprezzato!
De gustibus.....
Accusi avjoe, e poi commetti lo stesso errore a lui addebitato, in maniera ancora più grave.
Moderiamoci;)

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
Imagery a Roma a 2200, se ti aggreghi al Nostro co-buy;)
sasadf

Sasà, tu parli da un mese del vostro co-buy, ma non ho capito se ne fai parte o meno...
Fatemi capire, è un co-buy dove si ci può ritirare quando si vuole, questo di Lucalazio? :p :p

VINICIUS ha scritto:
Sasà, tu parli da un mese del vostro co-buy, ma non ho capito se ne fai parte o meno...
Fatemi capire, è un co-buy dove si ci può ritirare quando si vuole, questo di Lucalazio? :p :p

beh, in realtà ormai il prezzo è quello, e comunque, il mio acqusito resta vincolato alla rivendita del mio xga Sony...
appena avrò venduto quello, parto per Roma, vedo se mi accettano ancora a quel bel negozio , e poi deciderò il da farsi...

Il cobuy ufficiale, la prima tranche intendo, si èrealizzata con la vendita di 5 300...

Altrettanti dovranno ricevere conferma, ma non so entro quando, rivoglersi a Lucalazio(che da quando si è comprato il 300 non ci si è filati più, bella cosa:mad: ), manco servisse un ritiro spirituale per tirare fuori il meglio dal 300:(

vediamo un pò appena riesce dal suo eremo cosa ci dice...

ciao
sasadf

Grazie per i vostri consigli..
e cosí sono arrivato anche io alla conclusione e ho ordinato ieri il panny 300 :) da livitek.it . Un amico ha ordinato 10 giorni fa un X1 ed é stato contento con quel azienda.

Ultima modifica:
Ne è entusiasta, soprattuto visto il rapporto qualità prezzo.
Io invce avendo visto da lui molto rainbow (o come lo chiamate)
mi sono orienato su un altro.