Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Sono ormai diversi mesi che vi seguo e sto facendo tesoro dei vostri consigli, ma non sono ancora riuscito a prendere una decisione per quanto riguarda l' aquisto di un vpr...
Negli ultimi tempi mi sono fatto qualche giretto per vedere all' opera qualche videoproiettore, e devo dire che sono rimasto veramente impressionato dai passi avanti fatti dal digitale, in particolare per quanto riguarda i dlp (purtroppo lcd di nuova generazione ed in condizioni di visione "umane" non sono riuscito a vederne

).
Uno dei modelli che mi ha lasciato più impressionato è sicuramente il 4805, e quando dico impressionato mi riferisco non a livello assoluto (mi sono stati presentati vpr di prezzo quadruplo che per forza di cose erano più performanti), ma al rapporto qulità/prezzo secondo me eccellente.
Non so se sono io ad essere totalmente incompetente in materia, ma il negoziante (peraltro disponibilissimo), lo ha fatto "girare" in parallelo ad un 5700, con diverse sorgenti dal momento che gli era appena arrivato e lo stava testando, ed il risultato era molto ma molto vicino (a parte la visibilità leggermente maggiore dei pixel sugli sfondi chiari nel 4805).
Per farla breve mi ero quasi convinto (anche perchè il mio budget non mi consente un spesa eccessiva, o meglio potrei arrivare a qualcosa di più ma dovebbe valerne veramente la pena), se non che sento parlare di questo MT500 pari al 5700 ma con prezzo vicino al 4805...
Ebbene qulcuno ha avuto modo di vederli affiancati?Vale veramente la pena tenendo conto che per spuntare un prezzo conveniente bisogna comprare all' estero con tutte le complicazioni del caso?(ebbene sì, ho paura a spendere 2000 eurozzi su internet, sono ancora affezionato per certe cose al vecchio cro rivenditore vicino a casa da tormentare se ci dovessero essere dei problemi

).
Ma soprattutto, a parte la matrice più risoluta (e qui siamo 1-0 per il toshiba, non ci piove), l' immagine complessiva è veramente migliore?(intendo come profondità, contrasto, brillantezza dei colori....).Dimenticavo che la sorgente sarebbe un htpc ed una piccola fonte luminosa (ma moooooolto piccola) sarebbe ben gradita durante la proiezione.
Spero di non aver tediato nessuno con questo mio primo post, ma più scrivo più mi vengono in mente cose nuove...perciò per il momento chiudo (vista anche l' ora) e rimando a domani.
Ciao e notte a tutti.
Gabriele