pinuspinus
New member
Buongiorno!
A differenza di quasi tutti quelli che postano nel forum ... non sono un esperto di tv
Chiedo clemenza e consiglio per un nuovo apparecchio.
Ieri mi si è rotta la mia panasonic al plasma da 42", collegata al muro in salone, dopo quasi 7 anni di onorato servizio: l'ho sempre ritenuta superiore a tutte le LCD in commercio, anche se nelle altre stanze ho tutte Samsung LED con SmartTV.
Pensavo di montare (sempre a muro) un nuovo Plasma, magari da 46", mi sono letto le ultime 4.875 discussioni del forum e sono ancora più confuso di prima. A spanne, avevo cercato un LG di cui parlavate bene, prezzo sui 600€ ma poi ho letto che soffre molto di imprinting, poi di un nuovo Panasonic 60ST (?) che però costa 1000€.
I requisiti, oltre a quelli "normali" sono:
- deve avere anche cavo SAT per la parabola
- deve avere un media player incorporato che funzioni bene (leggere usb, hd e simili)
- deve avere ethernet on board (cavo o wifi) con app per poter vedere Rai Replay e Mediaset Play
- devo poter inserirvi una CAM2 per il pay di Mediaset Premium per il calcio
- deve poter leggere via rete il NAS di casa (un HDX1000 via ethernet)
- attacco VESA per il montaggio a parete
- ottimo se con i/o audio per via ottica e non RCA (il TV è collegato ad un Home Teather 5.1)
- almeno 3 HDMI e qualche USB
I vincoli sono:
- salone con ampia finestra alla dx del tv
- dimensione 46", al max 50" (ma da verificare)
- budget preferito 600-700€, al max 1000€ (ma veramente al max!)
- tipo di visione: pomeriggio pupi con i canali per pupi, sera film da NAS, SEMPRE le partite di calcio
Che mi consigliate di analizzare?
Grazie del tempo che potrete dedicarmi !
Pino
A differenza di quasi tutti quelli che postano nel forum ... non sono un esperto di tv
Chiedo clemenza e consiglio per un nuovo apparecchio.
Ieri mi si è rotta la mia panasonic al plasma da 42", collegata al muro in salone, dopo quasi 7 anni di onorato servizio: l'ho sempre ritenuta superiore a tutte le LCD in commercio, anche se nelle altre stanze ho tutte Samsung LED con SmartTV.
Pensavo di montare (sempre a muro) un nuovo Plasma, magari da 46", mi sono letto le ultime 4.875 discussioni del forum e sono ancora più confuso di prima. A spanne, avevo cercato un LG di cui parlavate bene, prezzo sui 600€ ma poi ho letto che soffre molto di imprinting, poi di un nuovo Panasonic 60ST (?) che però costa 1000€.
I requisiti, oltre a quelli "normali" sono:
- deve avere anche cavo SAT per la parabola
- deve avere un media player incorporato che funzioni bene (leggere usb, hd e simili)
- deve avere ethernet on board (cavo o wifi) con app per poter vedere Rai Replay e Mediaset Play
- devo poter inserirvi una CAM2 per il pay di Mediaset Premium per il calcio
- deve poter leggere via rete il NAS di casa (un HDX1000 via ethernet)
- attacco VESA per il montaggio a parete
- ottimo se con i/o audio per via ottica e non RCA (il TV è collegato ad un Home Teather 5.1)
- almeno 3 HDMI e qualche USB
I vincoli sono:
- salone con ampia finestra alla dx del tv
- dimensione 46", al max 50" (ma da verificare)
- budget preferito 600-700€, al max 1000€ (ma veramente al max!)
- tipo di visione: pomeriggio pupi con i canali per pupi, sera film da NAS, SEMPRE le partite di calcio
Che mi consigliate di analizzare?
Grazie del tempo che potrete dedicarmi !
Pino