• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info su Panasonic TX-L37ET5

DrumTeo

New member
Ciao a tutti,
ho necessità di aquistare una nuova tv e, visto che purtroppo ho problemi di spazio e di budget, mi sarei orientato su questo Panasonic. Lo utilizzerei per gaming via hdmi (xbox-ps3-nuove console), visione film e tv normale (hd/sd). Io adesso ho un vecchio LG LH5000 da 32 pollici e vorrei qualcosa di meglio... questo Panasonic è superiore vero? Lo posizionerei in una stanza scarsamente illuminata e lo utilizzerei ad una distanza di un metro circa. Non ho un occhio molto esperto... so solo che preferisco tonalità un po' più fredde dei colori e vorrei avere una buona definizione. Non ho un buon occhio anche per l'input lag.

Avreste da consigliarmi qualcos'altro eventualmente? Il 3d non mi interessa e posso arrivare ad un massimo di 40 pollici a patto che la cornice della tv sia abbastanza stretta e non prenda spazio.

Grazie in anticipo
 
Giusto per capire e scartare a priori certe scelte, ma che dimensioni hai max per il tuo tv? È messo in una nicchia per caso? Il budget massimo a quanto ammonta? Il gaming prevede maratone?
 
Giusto per capire e scartare a priori certe scelte, ma che dimensioni hai max per il tuo tv? È messo in una nicchia per caso? Il budget massimo a quanto ammonta? Il gaming prevede maratone?

Ciao grazie per la risposta,
dimensioni massime 40 pollici ma se possibile con cornice molto stretta. Il mio budget è basso... 400-500€. Per maratone cosa intendi? A me è capitato (raramente) di giocare per un massimo di 4-5 ore di fila. Avrei trovato anche un SONY KDL-40R473A a buon prezzo.
 
Capisco. Pensi faccia un discreto salto di qualità rispetto al mio attuale LG LH5000 da 32 pollici?
Comunque ho visto anche che questo panasonic ha pure il 3D... funzione che odio profondamente e che quindi non utilizzerei mai.
Ci sono altri modelli interessanti anche da 40 pollici?
 
Il salto lo fai fosse solo per il fatto che è un 37" rispetto ad un 32" senza contare che ha un elettronica migliore. Se vuoi restare in casa Panasonic devi spostarti al taglio 42" (il 39" non te lo consiglio ne di Panasonic ne di altre marche in quanto questo taglio di pannello lo produce solo la Chimei e non è gran cosa). Se vuoi un taglio 40" puoi dare uno sguardo alla gamma Samsung e Sony.
 
Grazie per il consiglio. Stavo appunto adocchiando i seguenti modelli:
SONY KDL40R473
SAMSUNG UE40EH5000

A livello di input lag, qual'è il migliore?
 
Ah ok grazie :)
Se aumentassi un pochino il budget cosa potrei trovare? Sempre max 40 pollici.

PS: i 32 pollici di qualità li scarto direttamente vero? tipo il SONY KDL32W653ABI
 
Ultima modifica:
Mi sa che prendo il Samsung 40F6400... lo trovo sui 530€ online. Sembra essere molto versatile e poi ho letto parei davvero positivi.
 
Top