Info su collegamenti per 4k

Zenigata

New member
Chiedo subito scusa per la mia ignoranza in materia ma volevo fare un po' di chiarezza circa i collegamenti necessari per visionare film in 4k.
Ho acquistato l'anno scorso una tv 4k (Lg Smart TV UHD 4K 3D 55" 55UB830V) vorrei pertanto godermi un paio di film in 4k avendo la TV che me lo permette (anche se non ha la funzione HDR).
Avrei quindi in previsione di acquistare il nuovo lettore bluray 4K della Panasonic. Qui arriva il grosso MA. Possiedo un amplificatore Pioneer di circa 4 anni quindi assolutamente NON compatibile con i nuovi ingressi 4k.
Questo è un problema? Dovrei necessariamente acquistare anche un amplificatore con gli ingressi 4k?
Altra domanda, con questa tv riuscirei comunque a godermi la qualità offerta dei 4k pur non essendo compatibile con l'HDR?

grazie a tutti
 
Non sei messo "male", anzi.
Se il display non è compatibile HDR, semplicemente il lettore non invierà questi metadati e vedrai l'immagine "solo" in UHD 4K.

Dal lettore Panasonic uscirai un HDMI 2.0a diretto verso la tua TV LG, e dalla seconda HDMI (solo audio) entrerai nel tuo sinto Pioneer per catturare e poi amplificare l'audio dei dischi. Lo hanno fatto apposta così per non costringere le persone a cambiare anche amplificatore.

Tutto bene penso, no ? :)
 
Ma non si può utilizzare l'HDMI-ARC o l'uscita ottica della TV?

Premessa:
La mia TV (HD in firma), in modalità media player/DTT, fa il pass-throw sia su ARC che su SPDIF. Però il suono proveniente dalle sue porte HDMI viene emesso solo in modalità PCM 2.0.
Pensavo fosse una sua limitazione .... Avviene per tutte le TV ed anche per le tv 4K?
 
Top