• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info pulizia schermo 4k

tonylamiccia

New member
Ciao, una domanda un po' off topic....come rimuovere la polvere dallo schermo della tv? Ho una paura matta di utilizzare stracci che possano rigare lo schermo...consigli su prodotti o stracci da utilizzare? grazie
 
Io proverei con le stesse precauzioni usate per rimuovere la polvere dagli obiettivi delle macchine fotografiche e cioè pennello con setole morbide, "pompetta" ad aria (tipo quelle usate per i bambini per fare il clistere) e le cartine apposite. Per levare eventuali ditate ti consiglio la microfibra (deve essere di buona qualità) usata per pulire le lenti degli occhiali. Ci sono anche liquidi appositi per pulire gli schermi dei monitor TV o dei laptop ma per la polvere il primo suggerimento, secondo me, è il migliore.
 
Non usare alcun prodotto che non sia acqua! Pulisci lo schermo prima con un panno in microfibra asciutto, se ci sono ancora macchie, inumidisci il panno SOLO CON ACQUA e passalo sulle macchie strofinando leggermente in maniera circolare e poi asciuga con un panno microfibra asciutto. Ti ripeto NON usare MAI nessun prodotto anche se venduto specificamente per gli schermi, alcuni sono aggressivi e creano macchie rovinando lo strato antiriflesso dello schermo.
 
Top