• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info per installazione di 2 dtt

• Autore discussione Autore discussione B&D
  • Data d'inizio Data d'inizio

B&D

New member
Ciao a tutti, la domanda sembrerà sicuramente idiota, ma mi sono un pò perso e vorrei cortesemente un chiarimento.

Se ad un tv volessi collegare un lettore dvd con hd e sintonizzatore digitale terrestre incorporato e, contemporaneamente, un altro decoder, magari hd...dove prendo il secondo cavo antenna per collegarli ??

In pratica, se comprassi un lettore decoder con harddisk..sarebbe per registrare programmi mentre vedo un'altra cosa tramite il secondo decoder.
La tv non ha il decoder integrato!

Come si fa?
Grazie a tutti

Per il DTT non ti serve un secondo cavo d'antenna.
Basta collegare il cavo dell'antenna al primo decoder, che probabilmente avrà un ingresso e una uscita antenna, e da quest'ultima far partire un secondo cavo che arrivi al secondo decoder.

Quindi dal secondo decoder, il cavo antenna va alla tv.
Ok, ma non c'è il rischio di perdere qualità con tutti questi passaggi?
Ovviamente i decoder devono essere sempre accesi :D

Grazie 1000 per la conferma. Non volevo comprare una cosa e poi scoprire di non poterla utilizzare!

Sì, un certo degrado c'è sempre.
Per migliorare un po' potresti far fare la deviazione a un apposito "cosino" da pochi euro, che hanno tutti i negozi di antenna. Non chiedermi come si chiama, ma serve appunto a non perdere (o a guadagnare) qualità del segnale d'antenna.

Non credo chei decoder debbano essere accesi, onestamente.
Ma non posso giurare sui tuoi.