• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Info LCD Samsung

krypto

New member
Potreste gentilmente indicarmi, se ne avete conoscienza, le differenze che esitono tra questi 3 modelli LCD samsung 40".
La risoluzione mi sembra la stessa, tutti e tre HD Ready.
Ma il prezzo varia decisamnete tra un mod e l'altro.

LE40M51B

LE40M61

LE40R71B

ciao concittadino!!!!

per farla breve prendi il 40M61, pannello spva, gli altri un gradino o due sotto. punto e ciao :D

lo hanno in esposizione alla fnac di via XX...vai a vederlo ;)

fidati....l'M61 è l'unico spva...fidati di un zeneize e genoano...:D:D

vai alla fnac..e vicino hai anche il 40R72 e il 40R76 e il 32R72...così teli vedi ;)

Marcodl ha detto:
fidati....l'M61 è l'unico spva...fidati di un zeneize e genoano...:D:D

vai alla fnac..e vicino hai anche il 40R72 e il 40R76 e il 32R72...così teli vedi ;)
Si vede che hai un palato fine il tuo consiglio è da intenditori, complimenti

Scusate l'intromissione, ma anche io sono a caccia di un buon LCD (da 32 o 37), e sto vedendo in giro numerose offerte per LCD Samsung.

Scusate le domande niubbe, ma vorrei sapere un paio di cose:
- in cosa consiste questo spva? E' semplicemente una sigla dei pannelli, o ha qualche funzione particolare?
- cos'e' questo DNIe? Ho letto che non e' disattivabile, ma non so in che consiste

Inoltre vorrei sapere se la differenza in "righe" si puo' aggirare: se l'altezza del segnale e' di 720 pixel, perche' li fanno "alti" 768? I 48 pixel mancanti se li "inventa" lo scaler o vengono eliminati sopra e sotto? In tal caso esiste una tv lcd che permette di mappare 1 a 1 la risoluzione dagli ingressi vga o dvi?

Mi chiedo poi come fare ad orientarsi con tutte le decine di sigle dei vari televisori, come faccio ad aggirare le fregature di "pannelli vecchi"?

Ultima domanda (un pelino OT): ho visto da un mio amico che le tv Thomson Intuiva hanno un lettore di card e delle porte USB per vedere divx o foto. Esiste qualcosa di simile che si connette via component, hdmi o semplicemente scart?

Sapete invece qual'è la differenza tra il 40M61 e il 40R76B ?
Dalle specifiche contenute nel listino, sembrerebbe nessuna.
Eppure il 40M61 si trova a prezzi più elevati del 40R76B.
Voi che avete la possibilità di vederli e confrontarli, che impressione avete ?