• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info impostazioni audio PS3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Eddy.

New member
Salve a tutti,è da qualche settimana che sono entrato in possesso di una Ps3 :p che ho affiancato al mio Sharp 37 XD1E ;) e al mio ampli (tramite cavo ottico)della Onkyo,modello R-340
Premesso che ora come ora la uso solo come lettore blu ray(in attesa che qualcuno si decida a sfornare qualche bel gioco..)mi sono trovato un pò in dubbio su come devo impostare l'uscita audio della console.

Ieri sera stavo visionando Deja vuu e ho fatto delle prove con l' audio.. Sono partito impostando la console con l'uscita audio in Betstream e l'ampli mi ha riconosciuto tranquillamente le varie traccie del film impostabili o in DD o il DTS.
Successivamente ho impostato la console con uscita audio in PCM e a quel punto non apena il film è partito,nonostante impostassi dal menu del disco DD o DTS,l'ampli non mi rilevava più tali codifiche audio scelte da me,ma indicava PCM fs : 48 KHZ...
Con un certo stupore mi sono accorto che l'audio era decisamnte migliore in questo modo sia a livello di volume che di spazialità..

Da perfetto ignorante in materia la domanda a questo punto è:

A che serve mettere una traccia audio in PCM nei vari film se poi quest'ultima è cmq ottenibile impostando la PS3 con uscita in PCM?:confused:

Si ottiene un reale PCM impostando l'uscita della console in questo modo:rolleyes: oppure è meglio impostarla in betstream e allor quando mi si presenta un film con traccia in PCM lasciare fare tutto all'ampli?
 
Premetto che probabilmente sarebbe stato meglio fare questa domanda della PS3...Comunque sia...
Il pcm è qualitativamente migliore del DD e del DTS. Il problema è che tramite l'uscita ottica digitale può viaggiare solo il pcm stereo e non multicanale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top