• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info HT multicanale Pre-out ed amplificate

teovoice

New member
Buongiorno a tutti volevo un parere in merito ad una installazione per me particolare e se fattibile.

Premesso che sono un possessore di un Marantz AV7001 attualmente utilizzato con casse passive indiana line ed un sub attivo. La mia domanda era questa volevo aggiungere 2 casse posteriori che ho già che sono amplificate.
Secondo voi è possibile gestire il preout per le casse amplificate (REAR) ed i canali amplificati per le casse non amplificate (FRONT e Centrale) e regolare i volumi separatamente?

Spero di essermi fatto capire.

Grazie Matteo
 
presumo di sì. le casse amplificate dovrebbero comunque avere un controllo del volume.
Basta poi un semplice fonometro per regolarne i livelli al pari degli altri canali
 
...un semplice fonometro...

Chi non ne ha uno in casa? :p

In effetti c'é una apk per Android salvo il fatto che il microfono del telefonino è tarato per la voce non per la musica.

Dal manuale comunque risulta la possibilità di una regolazione con Multieq, presumo che si possa aggiustare con quella ma non ho approfondito.
 
Ultima modifica:
A pg 8 del manuale elenca i "pre-out" (rif. n.12) che sono in totale 5.1, inclusi quindi i surround posteriori.

In quale parte del setup si dichiari che l'uscita è via aux e non via speakers lo ignoro. Può darsi (lo immaginerei se fosse confermato che un paramentro non c'é) che lo possa "sentire" da solo se qualcosa è collegato o no. Detto per inciso, proverei proprio il setup automatico.
 
Ultima modifica:
Top