Info e consigli per egistrare audio da tv/ps3

Hyuma

New member
Ciao ragazzi, come da titolo del topic vorrei dei consigli per registrare audio da TV/PS3.
Per ora ho collegato un jack che va dall'AUDIO OUTPUT della TV al mio line-in del PC e con audacity registro il segnale.
Ho notato che quando registro, il file creato ha solo un canale e audacity al termine della registrazione mi chiede se deve miscelare il tutto. Visto che l'audio che registro esce dalla ps3 che ha un uscita audio ottica avevo pensato di utilizzare quella per registrare, però sul computer non so se ho un optical in:

ASUS_P5K-E_06.jpg

Cosa mi consigliate? Continuo ad usare l'uscita della TV per le cuffie e collego al line-in oppure sapete consigliarmi metodi migliori?

grazie in anticipo
 
Io registro su pendrive tramite un normale decoder con funzione PVR poi rielaboro con ProjectX (programma gratuito) i files .ts del prndrive, ritaglio se necessario inizio / fine / pubblicità (tramite interfaccia piuttosto intuitiva) ed il programma, di suo, mi crea un file .mp2 per l'audio (a ma anche un file per il video) rinomino ".mp2" in "mp3" (il contenuto è identico o quanto meno compatibile) ed il file così come è stato trasmesso dall'emittente (senza rielaborazione alcuna) si può acoltare con qualsiasi lettore mp3.

p.s. il segnale TV è sempre stereo (eventuali filmati vintage avranno lo stesso segnale sia a sx che a dx) non è chiaro per quale motivo dalla ps3 esca in mono. Usare il collegamento ottico (ammesso di trovare un aggeggio che lo accetti e lo passi al PC, che di suo una entrata ottica non ce l'ha) mi sembra strada lunga ed irta di ostacoli.
 
Ultima modifica:
Top