info&consigli per un hi-fi entry-level

giamma1990

New member
o voi illuminati! aiutate un povero niubbo!
mi serve qualche consiglio per mettere su un primo impiantino stereo molto entry-level, direi quasi "infimo-level"

qualche info:
- budget max 500€
- la stanza da sonorizzare è di circa 35mq, di forma abbastanza regolare, quasi quadrata.
- i diffusori saranno posizionati a circa 3m di distanza tra loro e circa 4,5m dal punto di ascolto.
- i diffusori dovranno essere esclusivamente di tipo bookshelf.
- sarebbe "cosa buona e giusta" far rientrare nel budget anche un lettore CD

per i diffusori avevo pensato a qualcosa Indiana Line...
per l'ampli non ho idea
idem per il lettore CD

piccolo OT
ma il negozio di mediaclick a roma, in via pan di scò, esiste ancora ??? il sito internet è sparito e al telefono non rispondono mai...

Bè con massimo 500 € sul nuovo la vedo dura...

Comunque qualcosa si può fare, magari sforando di poco:

Io andrei sulle linee entry level di Denon, tipo la serie 500 per ampli integrato e lettore CD, oppure su Yamaha; come diffusori andrei sulla serie Nota di IL, oppure sulla serie Carnival di Mordaunt Short, sempre da scaffale.

Con questi componenti, comprendendo anche cavi di segnale e potenza entry-entry level, sarai sulle 600 € circa....

Altrimenti vai di usato, ma sei novizio occhio alle 'fregature'....;)

Ampli T-amp o fenice 20
Cd Teac CD-P 1260
Diffusori Tangent Evo
Se sono "compatibili" tra loro non sò pero il prezzo si.

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature. (nordata)

ciao
ti ringrazio per le info
in effetti con 500€ si può fare veramente poco, ma io puntavo proprio a qualcosa di molto "entry" appunto...:D
per l'ampli in effetti puntavo proprio ai denon
direi denon PMA510AE + indiana line nota 260

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me ti conviene andare sull'usato garantito e con lo stesso budget acquistare qualcosa di più sostanzioso.

Ti ho inviato un PM per una proposta. :)

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature.

Secondo avvertimento. (nordata)

ho letto
grazie ma non sono interessato.

Ultima modifica da un moderatore:
Vai sull usato, senza sapere i dettalgi e preferenze, veloce veloce semplice semplice...per l ampli un NAD (315 o 316 se ne trovano), per il CDP, catalogo Cambridge Audio o Marantz....diffusori Monitor Audio, o Indiana Line

un fenice 20 e casse usate dal mercatino (anche se la stanza per il piccolino e' un po grandina ma il budget e' piccolo) io ho le Chario syntar 200 e sul fenice vanno molto bene . tanti consigliano klipsc o cmq casse ad alta efficenza , poi per avere un idea se hai un rivenditore Dynavoice nei paraggi ha nelle novita' un t amp a 100 euro che non so come va ( e non e' un chip 2024) ma dovrebbe rendere piu o meno l'idea , io il mio fenice 20 l' ho provato sulle Challenger EX-m 65 sosituendolo all ampli valvolare dell esposizione, e dovevi vedere la faccia del venditore !! :).
Cosi' sarebbero 465 euro di listino x le casse , una 50ina per il fenice in fiera dell elettronica o su s3 shop , e quando avrai da spendere per un amply serio (dalle 500 euro in su per migliorare) hai solo " buttato via" 50 euro ( anche se sec me un posto per il "piccolino" di fianco al pc , in cameretta o in box si trova sempre) )))