• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info Collegamento HDMI Sinto

Massimo83

New member
Salve, ho cercato ma non ho trovato discussioni...

volevo solo sapere se, per collegare un BR/DVD è meglio collegarlo via HDMI al TV e collegarlo al Sinto con cavo coax/ottico, o collegarlo via HDMI al sinto e poi il Sinto via HDMI al TV....

pro e contro...

spero di essermi spiegato bene...

Grazie

Io preferisco avere collegamenti indipendenti, perché a volte preferisco ascoltare il film con l'audio del tv e l'HT (home theater, immagino sia cio' che tu chiami "sinto") non lo accendo proprio.

Decisamente dal lettore all'amplificatore e dall'amplificatore al tv. Per ascoltare l'audio dal tv si spera che l'amplificatore permetta il passaggio del segnale hdmi anche da spento, quindi ci si riallaccia alla domanda di Dave:
di che lettore e amplificatore parliamo?

iaiopasq_ ha detto:
Decisamente dal lettore all'amplificatore e dall'amplificatore al tv.

Quoto, anche perché questo collegamento è l'unico che ti permette di far passare le codifiche audio HD, cose che il coassiale/ottico non permette di fare. Tutto questo in teoria, fintanto che non ci dici di che amplificatore stiamo parlando.

quoto tutti..

peccato che di film in HD ce ne son veramente pochi in italiano, e ancora meno son quelli belli :(