• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info Collegamento HDMI Sinto

Massimo83

New member
Salve, ho cercato ma non ho trovato discussioni...

volevo solo sapere se, per collegare un BR/DVD è meglio collegarlo via HDMI al TV e collegarlo al Sinto con cavo coax/ottico, o collegarlo via HDMI al sinto e poi il Sinto via HDMI al TV....

pro e contro...

spero di essermi spiegato bene...

Grazie

Io preferisco avere collegamenti indipendenti, perché a volte preferisco ascoltare il film con l'audio del tv e l'HT (home theater, immagino sia cio' che tu chiami "sinto") non lo accendo proprio.

Decisamente dal lettore all'amplificatore e dall'amplificatore al tv. Per ascoltare l'audio dal tv si spera che l'amplificatore permetta il passaggio del segnale hdmi anche da spento, quindi ci si riallaccia alla domanda di Dave:
di che lettore e amplificatore parliamo?

iaiopasq_ ha detto:
Decisamente dal lettore all'amplificatore e dall'amplificatore al tv.

Quoto, anche perché questo collegamento è l'unico che ti permette di far passare le codifiche audio HD, cose che il coassiale/ottico non permette di fare. Tutto questo in teoria, fintanto che non ci dici di che amplificatore stiamo parlando.