info catalyst 3.4....

Neo85

New member
...ciao,
sto per formattare il disco e volevo sapere una cosa:
dato che vorrei fare una installazione pulita senza dover ricaricare altro volevo sapere se i cat 3.4 sono affidabili e hanno una qualità video migliore dei cat 3.2 così li carico subito senza dover aggiornare.
grazie
ciao
neo85
 
grazie
vabbè comunque li metto così posso provare l'interlacciato,
comunque se qualcuno mi puo dire anche le differenze video tra cat 3.2 e cat 3.4 aspetto.
grazie
ciao
neo85
 
A me i cat 3.4 hanno dato l'impressione di una nitidezza inferiore: sull'hd ottimizzato ho tutt'ora installati i 3.2.

Se proprio vuoi un'installazione pulita, perchè non li provi prima di formattare?

Disinstalla drivers attuali ed ati panel dal pannello di controllo, cancella tutte le cartelle ati dall'hd, cancella le chiavi ati dal registro ed avrai comunque un'installazione senza residui dei precedenti drivers.

Ciao. Aurelio
 
Neo85 ha scritto:
...comunque li metto così posso provare l'interlacciato,
comunque se qualcuno mi puo dire anche le differenze video tra cat 3.2 e cat 3.4 aspetto...
Tengo a precisare che sto sperimentando risoluzioni interlacciate solo perchè il mio proiettore ho una frequenza di scansione orizzontale limitata a 32KHz. Neo, e chiunque abbia un ECP o un proiettore di classe superiore, non pensate che si possa avere un guadagno in termini qualitativi passando da 1024x768p a 1024x768i. La mia campagna a favore dell'interlacciato e alle risoluzioni basse è da riferirsi solo a chi ha proiettori poco performanti come il mio. Chi ha un ECP o meglio un Marquee si goda il progressivo che è sicuramente meglio.
Dico questo perchè non vorrei dare false illusioni, sopratutto ai nuovi arrivati al forum. ;)
 
Io Ho provato a settare Pstrip...

...in 1024*768 interlacciato, ma il mio monitor (che uso per testare le risoluzioni) mi dà sempre una frequenza di 100Hz, nonostante pstrip mi visualizzi 50Hz. Inoltre il pixel clock è molto maggiore rispetto al 640*400p. Cosa sbaglio??

Stefano
 
Per impostare con Pstrip una risoluzione interlacciata bisogna inserire nel campo di frequenza verticale la metà della frequenza interlacciata voluta. Per esempio per avere una 1024x768@50Hz interlacciata bisogna settare 25Hz (interlaced). Cmq sono quasi sicuro che la maggiorparte dei monitor per pc non aggancia frequenze di 50Hz interlacciate. Quindi non rimane che usare il vpr per fare i settaggi del caso.
 
Capito!

Pensa che ci avevo anche provato, ma dato che il monitor non riusciva ad agganciare il segnale, ho scartato l'ipotesi.

Un' altra cosa: Il tilling.

Seguendo le tue istruzioni, Pstrip chiede di riavviare il pc per provare a disabilitare il Tilling. Come faccio a sapere che, una volta riavviato e impostato la risoluzione, il tilling sia OFF?

Il pstrip, nella stessa finestra "nascosta" in cui dà la possibilità di disattivare il Tilling recita: "Tilling appears to be OFF" e poi, comunque, la tiritera sul riavvio del pc per provare a disabilitarlo.

Il tilling, in questo caso ad OFF, è giusto?

Grazie in anticipo per la risposta.


Stefano
 
Dopo aver creato una risoluzione interlacciata, magari prova prima una 1024x768@37.5 (interlaced), disabilita il Tiling, istalla TT e mandalo in riproduzione.
Se riesci a visualizzare l'overlay correttamente in interlacciato il Tiling è disabilitato. Ti ho suggerito la 1024x768@37.5 (interlaced) perchè (forse) è una risoluzione che il monitor del pc riesce a lockare. Fai un po' di prove e poi fammi sapere. ;)
 
Top