• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

info Audio

davide2007

New member
Messaggi
41
Ciao,
ho un sinto Harman Kardon AV 151 con ingressi HDMI . ora ,volevo ascoltare Sky con cavo ottico digitale , ma se lo imposto nelle impostazioni ,non me lo consente. O uso HDMI per video e audio oppure se seleziono audio optical mi abbina video composito (esclude quindi l'HDMI ) e ,si, sento ,ma non vedo nulla.......
Suggerimenti ?
grazie
 
Sul manuale del tuo sinto c'è scritto:
Non è possibile usare un connettore di ingresso audio diverso con un connettore di ingresso video HDMI.

L'unica soluzione è quella di collegare direttamente il decoder al TV via HDMI per la parte video e l'ottico sul sinto per la parte audio, a meno che il tuo televisore sia compatibile ARC ed abbia una porta HDMI apposita per questo tipo di connessione, in questo caso basta un cavo HDMI che va dall'HDMI OUT del sinto all'ingresso HDMI ARC del tv, l'audio del televisore verrà veicolato tramite questo collegamento:

La connessione di uscita HDMI dell'AVR contiene un ARC (Audio Return Channel, canale di ritorno audio) che ritrasmette un segnale audio digitale proveniente dal TV o dal display video nuovamente all'AVR. Consente di ascoltare contenuto audio da dispositivi HDMI direttamente collegati al TV (ad esempio con una connessione Internet) senza dover effettuare un'ulteriore connessione dal dispositivo all'AVR. Il segnale dell’ARC è attivo quando viene selezionata la sorgente TV.
Leggi al riguardo anche pag. 29 del manuale.
 
ho letto anch'io ma cosi' facendo non riesco più' a comandare il volume con il telecomando Sky ,ma solo con quello del sinto..
 
Prova a toccare il parametro HDMI link:

oNCYgQDJ.png


HDMI Link (Collegamento HDMI): questa impostazione consente di effettuare la comunicazione delle informazioni di controllo tra i dispositivi HDMI presenti nell’impianto. Impostando su On (Acceso) è possibile controllare la comunicazione tra i dispositivi HDMI; impostando su Off (Spento) viene impedita la comunicazione di controllo. Quando si imposta su Off (Spento), l'ingresso audio della sorgente TV è impostata su Optical (Ottico). Quando si imposta su On (Acceso), l’ingresso audio della sorgente TV è impostata su HDMI ARC.

Impostalo su OFF, mentre la sorgente (source) da dove prendere l'audio via ottico dev'essere "TV", magari così il video passa comunque. Non mi viene in mente altro al momento.
 
Top