Info 1080i/1080p

Mai visto LCD con pixel bruciati, che negozio vai? cosa vendete in Italia? Ma la cosa più importante, quale preferisci di immagine?

La scorsa settimana sono andato in un negozio e ho visto 2 o 3 LCD rispettivamente 42" e 46" pollici e un Plasma PIO 50" tutti quanti con sorgente SKY HD SPort..... Il Plasma ha vinto nettamente.
Non dico altro.
Alla fine è sempre questione di gusti ovviamente ma se una tecnologia Plasma come voi dite che è destinata a scomparire come mai fa ancora vedere meglio le immagini di un LCD?
A si dimenticavo gli LCD erano FUll HD precisamente Sony e Samsung il Plasma HDReady Pio.

benegi ha detto:
Gusti o vista ??? :D

ciao :cool:

Al militare Aviazione, contraerei, e la vecchia professione pilota di linea :D :D :D Gusti... la vista va benissimo.

Senza scherzi, ammetto che il plasma della Pioneer è veramente stupendo, ma è un passo sopra tutte le altre marche... a mio parere.. Quando metto gli occhiali

kawa2002 ha detto:
Sicuramente i plasma a livello qualitativo hanno un qualcosa in più sulla naturalezza ma gli ultimi lcd settati bene non vanno molto peggio, personalmeente preferisco lcd, il suo potenziale è superiore vedremo in futuro.
I plasma sono lla frutta.

ciao kawa, perche' dici cosi'?I plasma sono finiti?

Ormai non si capisce più niente, da una parte si legge che i plasma sono i migliori, dall'altra che LCD è il futuro...
Io penso che in primis i pareri di tutti sono di parte....
Secondo, i plasma pioneer sono i migliori; però vedi quanto costano, ci mancherebbe!! Il 50 full hd sta quasi 8000 EURO :eek: !!! Un'utilitaria...
Oramai c'è la gara a "il mio è meglio"...
Io seguo questo forum da un po e non ancora capito "qual è meglo" :confused:
Vuol dire che continuerò a seguirvi, ciao a tutti ;) !!!

Signornizza ha detto:
Ormai non si capisce più niente,
Io seguo questo forum da un po e non ancora capito "qual è meglo"
Vuol dire che continuerò a seguirvi
Ehmm ... mi sa ma dovrai seguirlo per lunghi .. lunghissimi anni .... all'infinito quasi.

Poi scoprirai che ............ il meglio è ciò che ti piace, com'è giusto che sia :)
Ed i fattori in gioco sono tanti ;)

Che poi qualcuno in base ai dati di vendita ... profetizzi che gli Lcd saranno il futuro (basandosi sui numeri di vendita -senza considerare che gli lcd partono dai 14" in su- mentre i plasma partono da 37") beh ... è tutto un pour-parler :cool:

ciao ;)

enrydeus ha detto:
Guardate che il segnale che vedete E' SEMPRE 1080p, perche' nelle matrici digitali (plasma, DLP, LCD), il segnale viene SEMPRE trasformato in progressivo !!! La differenza e' che col segnale IN INGRESSO GIA' a 1080p, il segnale NON VIENE DEINTERLACCIATO e la matrice viene mappata 1:1 , con conseguente aumento di qualita' IN TUTTI I CASI !!!
ciao,

mi spiegate cos'è l'upscaling 1080p che vedo scritto sui registratori HDD?

-------------------------------------------------------------------- PER 55AMG

Scusa sono nuovo del forum......... visto che mi sembri un drago in materia Pioneer......... io ho un Pio 436 collegato hdmi 1080i al lettore BlueRay della Samsung........ che tipo di collegamento mi consigli e settaggio? Se forzo da menu il Sam a 1080p lo schermo diventa nero e devo staccare riattaccare il cavo hdmi per resettare il sam a 1080i.....

Per buttare il segnale a 1080p 24 hz finalmente.... se no che lettore dvd dovrei comprare per questo magnifico plasma?

E infine qual'e' il settaggio migliore con i dvd del plasma Pio....... a 75 o 100 Hz?

Mille grazie per le risposte...........;) :D ;)

Konrad: sei completamente OT, oltretutto questo è un crosspost.

Ti invito a una approfondita lettura del regolamento. Un giorno di sospensione.

Genodave: alla prossima quotatura integrale non sarai avvisato.

Ultima modifica: