• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

infinity SM150 per yamaha rx v 1071 110 watt/ch o bi ampling 220/ch

jko1

New member
Sono affascinato da questa serie di diffusori ,per il mio impianto 5.1 50% film 50%musica .
Usati a volte si trovano ditr che potrebbero andare?

Come musica ascolto rock e House.

Altrimenti potete consigliarmi dei buoni diffusori a torre/ pavimento da poter trovare usati ,budget 4/500€ ?!

Quale wattaggio mi consigliate per far esprimere al massimo l'amplificatore che ho?!

Ultima modifica:
Sulla carta sembrano dei diffusori adatti ai tuoi generi di ascolto, non ho però capito la tua domanda finale sul wattaggio.

Ho una coppia di sm150 e una coppia di sm152, sono casse ad alta efficienza (102db ed 8 ohms) quindi non devi preoccuparti troppo dell'amplificazione,non succhiano molta corrente e suonano forte anche con pochi watt; certo hanno pur sempre un woofer da 15' da muovere quindi più ce ne sono meglio è, tengono fino a 300 watt e se fai 2 conti vedrai che i db non mancano di certo.

Per il resto immagino tu le conosca,vanno bene per il rock e per i film,mi hanno dato tante soddisfazioni negli anni,ne usavo solo 3 per il fronte anteriore del mio impianto cinema. Sono un po' un ibrido tra hi-fi e roba più rockettara, grazie al woofer tra 38cm io ci ascoltavo con piacere anche musica da discoteca.

Se vuoi info sono a disposizione,tra parentesi sono tutte e 4 in vendita in quando sono in disuso (non le ho ancora messe sul mercatino del forum).

Ultima modifica:
Le sm 152 se ad un buon prezzo mi interesserebbero, ma appena riscuoto disporro forse di 250 280€ max, non so se bastano

Ultima modifica:
Mi interesserebbero veramente, io sono di pisa però, mi sa che dovrei farle spedire..
Sono le uniche casse che a conti fatti mi piacciono troppo

Si, facevo per dire che sarebbe possibile.
Ma preferisco upgradare altri due diffusori più in la come Front presence, Eventualmente...

Le infinity SM non si possono bi-amplificare nè hanno la predisposizione per il bi-wiring quindi solo collegamento classico ma non preoccuparti troppo, con metà della potenza del tuo amplificatore sei già a 120 db; come ti dicevo non hanno bisogna di molti watt per suonare forte.

Per maggiori info contattami in pvt se vuoi.

Ultima modifica:
Ti ho inviato richiesta amicizia, perché altrimenti non credo di poter inviarti mess pvt...

Altrimenti non ho trovato come fare.

Ti ho inviato richiesta amicizia, perché altrimenti non credo di poter inviarti mess pvt...

Altrimenti non ho trovato come fare.

Con il triangolo a sx no, è solo per segnalazioni.

Aiuto