• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Infine quale oled?

Victrix

New member
Come da titolo, dopo una settimana di letture invece di schiarire le idee sono irrimediabilmente confuso.
Allora: budget 1800/2400 euro per un oled 55 pollici.
Il vostro preferito e perché, quali vantaggi rispetto ai suoi competitor.
La stagione della F1 si avvicina...

Ad oggi il miglior oled sul mercato è il sony af9 con processore al top della categoria che garantisce il miglior upscaling e miglior motion, miglior sistema audio e sistema operativo più completo.

A livello di colori out of the box i migliori sono i Panasonic

Ad lg rimane l'os più intuitivo e meglio gestibile grazie al telecomando che funziona da puntatore, ottima tv in generale ma non raggiunge le vette degli altri due.

EAllora: ero entusiasta dell’Af8 poi ho visto che ha lo schermo inclinato e io ho 38 cm di profondità disponibili che sono pochi rispetto ai 40 dichiarati.
Non riesco a vedere un attacco per appenderlo al muro e, se fosse possibile allora rientrerebbe nella lista.

Per Angelo, non sono un fan di Lg, tuttavia il tv é molto bello.
Forse Sony con il sistema di acoustic surface evita poi di mettere una soundbar o sbaglio.

Ultima modifica:
Ad oggi il miglior oled sul mercato è il sony af9 con processore al top della categoria che garantisce il miglior upscaling e miglior motion, miglior sistema audio e sistema operativo più completo.

A livello di colori out of the box i migliori sono i Panasonic

Ad lg rimane l'os più intuitivo e meglio gestibile grazie al telecomando che funzio..........[CUT]

si però a LG C8 e B8 rimane anche il fatto di essere gli unici con prezzo accessibile.

Ultima modifica:
Allora se togli af9 ti rimangono tv validi ma non il top. Af8 di Sony, lg c8/e8, panasonic fz.

Qualunque prendi caschi in piedi.

Panasonic FZ ce ne sono diversi modelli, quale sarebbe il migliore?
Hanno diverse critiche per i materiali, è vero?

A memoria c'è 800 ed il 950 che si differenziano per la parte audio (il secondo migliore). Il giudizio sui materiali usati per gli Oled direi è fondamentalmente estetico. Quindi l'unica è vederlo in qualche negozio.

Con 2400 euro di budget aspetta un mese e prendi uno dei nuovi panasonic e fai bingo, hdr10+, Dolby vision, nuova interfaccia Smart, nuovo processore ecc ecc

Ciò che rende superiore gli LG rispetto ad altri OLED è il prezzo ed il piacere di utilizzo.

Comandare gli LG dotati di webOS 4.0 col Magic Remote è una cosa veloce che avviene senza gli impuntamenti di altri O.S.

Pur con l'aggiornamento ad Android Oreo quasi tutti i televisori dotati di questo O.S. hanno un processore dedicato troppo poco potente per gestire fluidamente e senza blocchi Android TV.

Tanto è vero che Google imporrà dei requisiti hardware minimi per i futuri televisori che monteranno il suo sistema operativo. :)

https://www.tuttoandroid.net/androi...uisiti-hardware-minimi-per-android-tv-639699/

.

Da possessore dell'LG C8 potrei consigliarti la serie LG E8 ma credo che SONY con l'AF9 abbia qualcosa in più nell'upscaling dove sulla serie LG lascia un pò a disederare, quindi se hai la disponibilità punterei sull'AF9 altrimenti anche la Panasonic Z950 ne parlano un gran bene.

Grazie a tutti per gli interventi.
Adesso ho appena finito di leggere la discussione sul Sony.
Ma il VB è così presente solo sul Sony o altri pannelli ne soffrono meno?

Il Virtual banding come anche il vignetting sono problemi intrinsechi della tecnologia oled, i pannelli dal 2015 in poi sono migliorati di anno in anno fino ad arrivare ad un numero davvero esiguo di pannelli difettati.

In ogni caso per verificare la bontà del pannello si possono fare dei test dopo che il tv ha fatto un primo ciclo di pulizia, però se fossi in te non andrei a cercare il difetto con delle immagini test ma guarderei la tv tranquillamente e se dovessi notare qualcosa di strano allora approfondirei.

Ho fatto comprare svariate tv ad amici e parenti, uno di essi aveva un vecchio oled del 2015 affetto da grave banding, ebbene io me ne sono accorto subito lui sono anni che non lo nota, andare quindi a cercar difetti se non li si nota è controproducente.

Concludo dicendoti che normalmente i tv affetti da queste problematiche vengono sostituiti.