Induttanza 12 H per driver a valvola.

Bart's box

New member
Saluto tutti.
Non so se , fra gli autocostruttori presenti in forum vi siano anche valvolisti, ma presumo di si.
Sto cercando di implementare un driver, dedicato poi ad un finale ibrido, con buone caratteristiche di banda passante.

Le mie esigenze sono:
tensione di uscita 100Vpp
Impedenza di uscita 5000 Ohm, che possa facilmente scendere a 3000 senza elevato aumento della distorsione
Banda passante almeno fino a 50 Khz
Ovviamente elevata impedenza di ingresso.

Fin'ora sono arrivato qui:
schema.JPG


Le caratteristiche richieste ci sono tutte; la 6aq5, assorbendo circa 3 W e restituendone circa 0.3, verrebbe a lavorare certamente in lineare

Comunque, sostanzialmente la domanda e': come reperire una induttanza da 12 H di buona qualita'? Oppure come autocostruirla?

Il circuito e' solo una bozza ed e' suscettibile di ulteriori modifiche, ma il problema induttanza ci sarebbe sempre. Per motivi lunghi da spiegare, non posso usare, in luogo, una resistenza.Avevo pensato al primario di un TU, ma non e' facile da reperire piccolo e di buona qualita'.
Grazie per le risposte.
 
Cotruirla non è impresa difficile, ma si deve possedere una bobinatrice :rolleyes:, merce ormai rara, oltre ai lamierini ed al rame, tutte cose di non facilissima reperibilità.

Prova a sentire Novarria (MI) che avvolge anche trasformatori a richiesta e vende induttanze, anche di carico anodico, come nel link:

http://www.enovaz.it/categorie-1538/Induttanze-carico-anodico.aspx

non c'è quel valore, ma poichè, come ho scritto, avvolge anche trasformatori a richiesta può darsi che possa fare anche una induttanza.

Prova a sentirlo.

Ciao
 
OK; grazie per la info, che tengo nella dovuta considerazione; oltretutto vendono anche altri prodotti interessanti e a prezzi buoni.

Ciao.
 
Top