• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indiana lines tesi 242 e 742 + focal dome o kit completo dome?

Perfetto.

Per i cavi guardate Audioquest o QED, attenzione che le dimensioni degli attacchi delle Focal Dome sono limitati per cui non andate oltre il 1,5-2mm di sezione (da qualche parte ci sarà scritto spero).

Però non ho capito perchè hai chiesto tu e non il marito? Di solito è il contrario :D

Perché il marito non si fa tanti problemi come me è più il tipo "visto piaciuto comprato"

Ora ci studieremo bene il manuale x vedere cosa serve

l'ordine del kit è stato fatto!

poi ho guardato un po' i siti di Audioquest e QED e ho capito che non è lavoro per me!!! leggiucchiavo anche qualche discussione nel forum ma non ci ho capito niente... ho visto una discussione sul collegamento proprio delle focal e si consigliava di prendere il cavo da 2.5mm2

l'unica cosa che temo di aver capito è che il cablaggio ci costerà un po': solo per uno dei due posteriori dobbiamo fare circa una decina di metri (volendolo mettere a soffitto), 14 per il secondo e poi ci sono i frontali e il sub che saranno a 1.5/2 m ciascuno dal sintoampli... non ci basteranno 30 metri :eek:
dove abbiamo comprato il kit hanno anche una bobina da 50 metri di questo cavo "Cavo Audio OFC 2x 2.5 mm² in bobina da 50 m trasparente - KN-LSP04R-50" a 79 euro; secondo voi va bene? per il sub ci vuole un cavo diverso o posso usare questo? certo me ne avanzeranno 15m o più (che però non mi bastano per fare il 7.1 in futuro) ma mi sembrava un buon prezzo

se secondo voi è ok ed è un buon prezzo, provo a telefonare e chiedere se me lo possono spedire insieme al kit così non pago due volte le spese di spedizione...

Ultima modifica:
Diciamo che dovrebbe essere un cavo normale di collegamento audio

Comunque sì può andare, basta che non abbia troppa ciccia di isolante intorno (per dire, un cavo alla Van Den Hul non ci entrerebbe) altrimenti farai fatica a farlo passare nei satelliti.

bella domanda! non lo so se l'isolante intorno è cicciotto o no... il cavo è questo konig: http://www.konigelectronic.com/it_it/55938716

in rete non riesco a trovare molto da 2mm...

per il sub ha già preso un cavo il maritino non so cosa sia

non so se a questo punto è meglio aspettare di avere il kit e poi andare a comprare il cavo in un qualche negozio (anche mediaworld o ci vuole qualcosa di più specializzato?) oppure approfittare del prezzo (in giro per lo stesso cavo ho visto prezzi più alti) e prendere questo...

il rischio grosso è che non ci entri giusto? e poi mi par di capire che la qualità non è eccelsa... solo che non sono riuscita a capire quale sarebbe il cavo adatto di QED o Audioquest... sul sito non ci ho capito niente