Indiana Line Vs Monitor Audio

bria80

New member
Salve come da titolo sono indeciso sull'acquisto di questi diffusori:

Indiana Line Tesi 504/560
Monitor Audio Radius 270HD

Come amplificatore pensavo a un Denon AVR-1311 ed accompagnarle al sub della relativa serie. Il centrale e le posteriori le acquisterò in un secondo momento.

La differenza di prezzo è notevole quindi volevo capire, da chi ha avuto modo di testarle, se la qualità è giustificata dal prezzo.

Grazie.
 
Le monitor audio non le ho mai sentite :rolleyes: ................ma' la qualita' la paghi, sempre.
E a detta di molti forumer le monitor sono degli ottimi diffusori...................
 
A detta di un amico affidabile che le aveva e le ha tolte, le MA sono un pò "freddine". Poi, è sempre una questione di gusti.
 
Io ho il 5.1 Radius 270HD abbinato allo Yamaha 1065 per l'HT e ad un Aeron A160 per la musica.

Al di là del meraviglioso aspetto estetico (e di qualità costruttiva percepita) devo dire che hanno anche ottime prestazioni (sempre da commisurare alla fascia di appartenenza).

Confermo che di base sono un pò freddine (che poi per me è un punto a favore) anche se forse il termine esatto è neutre ma con l'ampli stereo ibrido dedicato si "riscaldano" al punto giusto.

In HT sono buone senza eccellere ma poi dipende cosa stai cercando e cosa aggrada al tuo orecchio...

Conoscendo e apprezzando le Tesi 560, direi che sono leggermente inferiori (anche perchè di fascia di prezzo diversa) ma sicuramente una valida alternativa.

Quoto decisamente chi ti ha consigliato di abbinare alle Radius un ampli più performante.
 
ariari06 ha detto:
Confermo che di base sono un pò freddine (che poi per me è un punto a favore) anche se forse il termine esatto è neutre ma con l'ampli stereo ibrido dedicato si "riscaldano" al punto giusto.

Con "freddine" intendi dire che sono un pò povere di bassi??
Ho visto che hai anche il sub della Monitor Audio, come va??

Cmq dici che sono migliori rispetto alle Indiana Line 560?

Io sto cercando dei diffusori che abbiano degli alti bei limpidi e per i toni bassi, essendo casse di dimensioni ridotte quindi non performanti sotto questo punto di vista, pensavo di accompagnarle ad un sub, che a dire la verità per l'ascolto di musica l'idea non mi entusiasma, mentre lo trovo assolutamente necessario per l'ascolto di film.......a questo punto le Indiana Line 560 (escludendo le 504) possono fare al caso mio??
 
Ultima modifica:
Con neutre (più che fredde) intendo che non enfatizzano di loro il segnale che arriva dal sinto ne sulla gamma alta che in quella bassa. Sono molto equilibrate ed ecco perchè, dopo averle usate solo con lo Yamaha 1065, per la musica ho deciso di prendere un ampli dedicato e in particolare un ibrido dal suono caldo che le accompagnasse al meglio.

Sui bassi non puoi aspettarti miracoli da diffusori così slim anche se per la musica non sento la necessità di usare il sub.

Il sub 370 va bene per i miei gusti ed esigenze ma in HT non è certo un Velodyne, manca cioè di punch pronunciato. In compenso non è invasivo e comunque si fa sentire.

Ti ripeto che per me sono superiori alle 560 che rimangono validissime; chiaramente, al di la della qualità, qualcosa paghi in più per avere un'estetica così raffinata...
 
A livello di finiture non c'è paragone, le MA sono decisamente superiori. Il mio consiglio però è di ascoltarle, perchè sono diffusori che potrebbero non piacere, al contrario delle 560 che a mio parere piacciono subito.
Se io dovessi fare un acquisto alla cieca, andrei senz'altro sulle IL che hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente, come unanimemente riconosciuto qui sul forum.
 
ciao,
posseggo le MA 270hd accoppiate ad un Pioneer come sinto e ho ascoltato anche le IL che hai mensionato.
Premetto che all'inizio volevo prendere le IL ma ho avuto la possibilita' di ascoltarle insieme nello stesso momento e per quanto mi riguarda non si posson fare paragoni la timbrica e la precisione che hanno le MA le altre se la sognano,i bassi sono completamente" impastati "
e adesso che le ho in casa da oltre tre mesi ,non affaticano l'orecchio nemmeno dopo molte ore di ascolto e in piu' hanno un look molto bello
Hanno sicuramente un prezzo piu' elevato ma ti assicuro che ne rimarrai entusiasta
buona scelta
 
Top