Indiana Line Tesi o Dynavoice Magic Ex o Jamo 626 o Wharfedale Diamond?

Nostrano

New member
Ciao a tutti,
nuovo del forum ma ho già girovagato parecchio...
Andiamo al dunque, l'unica cosa certa è l'ampli : Onkyo TX-NR646.
Il mio budget per le sole casse è inferiore ai 800/1000 euro.
Dopo aver letto tutto e il contrario di tutto vorrei avere qualche consiglio RIMANENDO per favore su queste marche:
Quale scelta fareste tra queste?

Indiana Line Tesi (Bianche) modelli 542 + 242 + 742
Dynavoice Magic EX (Bianche) F-7 o F6 + S-4 + C-4
Jamo kit S626 bianco (5 casse)
Wharfedale Diamond (Bianche) 230 + 220 o 210 + 220C

Come avete capito il set deve essere bianco .

Non sono un audiofilo esagerato ma vorrei poter ascoltare bene sia la musica che un bel film, la stanza dove andranno è larga 4,5 mt , alta 2,70 e profonda circa 8 ma le casse sorround andranno circa a metà dove c'è un piccolo restringimento.

Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao

Ciao,
ho seguito infatti per alcuni mesi sia queste che le 626, addirittura queste ultime erano scontate a 399 fino a giugno.
Ma nel frattempo, vista anche la scarsità di risposte ho visitato alcuni negozi dove pare sia comune snobbarle... mah
Mentre invece ho sentito parlar molto bene delle Indiana Line e l'ultima mia soluzione sarebbe così composta:
frontali Indiana Line tesi 542 LB
frontale Indiana Line 742 LB ( ma voglio prima sentirlo dal vivo )
surround Indiana Line Nano.2 bianche

Un po' per estetica voluta da mia moglie , un po' per budget limitato e rapporto qualità/prezzo buono sono su questa direzione.
Ho tempo fino all'anno prossimo visto che sarà un regalo che mi "dovranno" fare :)

Ultima modifica:
Io più che altro faccio fatica a capire le differenze tra i vari prodotti... non trovo nemmeno dove documentarmi!?

Ne approfitto per chiederti come mai hai scelto l'onkyo TX-NR 646, rispetto al Denon x3100 (pare super consigliato nei vari forum)

Come consigliato da altri cerca su internet il posto più vicino dove vendono diffusori audio e ascolta la differenza tra una cassa e l'altra.. occorre sicuramente un po' di tempo per farci letteralmente l'orecchio...
Molto importante la timbrica del centrale , puoi passare dall'effetto radiolina a suoni troppo "pesanti" per le tue orecchie.. è una cosa soggettiva.. ascoltale e vedrai... ops... sentirai... :)

Per quanto riguarda l'ampli io ho scelto Onkyo perché già lo conosco e mi sembra molto affidabile, io vengo da un modello ormai datato che funziona ancora perfettamente a casa dei miei.
Quel modello specifico perché supporta alcune codifiche nuove, cosa che ho imparato essere molto importante , e possibilità di aggiornamenti successivi, tipo dolby ATMOS.
Un venditore mi ha detto che per il denon la garanzia è più difficoltosa... parole sue.. ma sicuramente quel modello è molto buono, ho letto le varie caratteristiche e ha un sacco di funzioni... costa anche parecchio per il mio budget, per ultimo mi piace poco esteticamente ma questa è una valutazione puramente personale... :)

Ultima modifica: