querelle61
New member
Ciao a tutti, dopo molti anni ho riscoperto la passione giovanile per l'hi-fi. Attualmente ho sia un HT panasonic HT850 sia un Micro Hi-fi Philips DVD. Ambedue mancavano di bassi (ovviamente) ed ho realizzato un ardito "trapianto" sostituendo i subwoofer di ambedue gli impianti con due poderosi Jensen SE300 da 30 cm. Risultato: esplosivo in ambedue i casi! Il micro hi-fi Philips ha letteralmente cambiato "faccia" ed anche il Panasonic e' decisamente piu' "prestante" ora....
Pero' vorrei rimpiazzare anche gli altri diffusori dell HT850 (davvero "casse della frutta" tra l'altro con efficienza di 80 db/w.....
) e allora pensavo di sostituire le "torri" il central ed il surround con:
1) Indiana Line
HC 505 tower
HC 304 centrale
HC 204 surround
oppure
2) Wharfedale
Diamond 9.6 tower
Diamond 9 CS centrale
Diamond 9 SR surround
Avevo valutato anche le wharfedale della serie crystal, ma mi ha un po' frenato la loro bassa efficienza (86 db/w)
Che mi consigliate? Certo, voi direte di sicuro che tra Diamond 9.6 e HC 505 non c'e' confronto (anche di prezzo: le 9.6 costano il doppio!) pero' il woofer Jensen da' gia' bassi potentissimi, per cui i due woofer da 20 cm delle Diamond 9.6 sarebbero quasi "sprecati"....prendere le Diamond 9.5 a mio avviso non vale la pena vista l'esigua differenza di prezzo. premetto che il mio ambiente e' un salone-angolo cottura di circa 50 mq dove TV e subwoofer risiedono in una nicchia ricavata nel muro (che esalta ancor piu' il poderoso Jensen), con un'ottima acustica. Ringrazio in anticipo dei consigli che mi darete.
1) Indiana Line
HC 505 tower
HC 304 centrale
HC 204 surround
oppure
2) Wharfedale
Diamond 9.6 tower
Diamond 9 CS centrale
Diamond 9 SR surround
Avevo valutato anche le wharfedale della serie crystal, ma mi ha un po' frenato la loro bassa efficienza (86 db/w)
Che mi consigliate? Certo, voi direte di sicuro che tra Diamond 9.6 e HC 505 non c'e' confronto (anche di prezzo: le 9.6 costano il doppio!) pero' il woofer Jensen da' gia' bassi potentissimi, per cui i due woofer da 20 cm delle Diamond 9.6 sarebbero quasi "sprecati"....prendere le Diamond 9.5 a mio avviso non vale la pena vista l'esigua differenza di prezzo. premetto che il mio ambiente e' un salone-angolo cottura di circa 50 mq dove TV e subwoofer risiedono in una nicchia ricavata nel muro (che esalta ancor piu' il poderoso Jensen), con un'ottima acustica. Ringrazio in anticipo dei consigli che mi darete.