Indiana Line O Wharfedale???

simi74

New member
Ciao a tutti, devo acquistare un paio di casse frontali e sono indeciso tra le indiana line TH380 e le nuove wharfedale diamond 9.3, vengono entrambe sulle 200 euro, però le indiana hanno una sensibilità maggiore (di 4 dB).....cosa mi potreste consigliare? l'uso è per l'80% HT e 20% musica......ampli yamaha 450.
Grazie
Ciao,
Simone
 
io ti consiglio le indiana line!!;)
Le wharfedale non sono un granchè, soprattutto come tweeter... e poi utilizzano della componentistica davvero scandente sul filtro crossover..
 
ciao,
anch'io ero indeciso tra queste due marche, le ho ascoltate entrambe in negozio con il tuo stesso ampli (il mio è il 340rds).
Alla fine ho preso un completo della serie Diamond, le 8,4 come frontali e le 8,2 come posteriori, con il centrale e il Power Cube 8A.
Per le mie esigenze (50% HT 40% videogiochi, 10% musica) il tutto ha rappresentato una soluzione relativamente poco costosa in assoluto e di soddisfacente rapporto tra prezzo e qualità.
 
centrale e sub sono sempre della wharferdale?
Quanto ti è costato il tutto, gli mp3 come si sentono, a posto dello yamaha come vedete un denon o marantz?
 
davestas ha scritto:
centrale e sub sono sempre della wharferdale?
Quanto ti è costato il tutto, gli mp3 come si sentono, a posto dello yamaha come vedete un denon o marantz?

200,00€ nuove la coppia?
 
salve io opterei per le indiana line...prova quelle sella serie arbour suonano benissimo hanno una sensibilita di 90 db ...un rapporto q/p incredibile eleganti tanto che arredano:-) il mio ki t è composto da frontali 5.20, center arbour, surround 5.30, sub arbour solo il centrale posteriore è un pionner...cmq puoi leggere la recensione sul sito hifi on tnt ..ciao :_)
 
si ma per un uso peculiare per ht, videogiochi ed anche un po' di MP3 le wharferdale non sono piu' adatta rispetto ad Indiana?
 
si ma ripeto le ritengo forse un po' esagerate per l'utilizzo ed anche per un ambiente piccolo circa 12mq dove dovrei metterle...no^:confused:
 
12 metri non hai molta scelta, indiana line 5.40 o wharfedale 8.2

Se poi non hai intenzione di prendere due supporti, wharfedale 8.1


Io per 200 euro prenderei la serie arbour delle indiana line.
 
ciao devestas..se vai sul sito dell'indiana line( www.alcorspa.it) potrai vedere le ultime nate della serie arbour il centrale c.3, le 3.06 e il sub s.8....te le consiglio vivamente anche xchè è importante sapere che x quanto riguarda l'assistenza sono praticamente insuperabili...ciao :)
 
il sub per ora non mi interessa, le 3.06 sono buone?
se prenderessi le wharferdale 802 come frontali, che dovrei prendere come centrale e surround?
 
davestas ha scritto:
il sub per ora non mi interessa, le 3.06 sono buone?
se prenderessi le wharferdale 802 come frontali, che dovrei prendere come centrale e surround?

Beh le 8.1 non hai molta scelta.
Ma io non lo farei un Home theater in 12 mtri quadrati, troppo poco spazio.
 
davestas ha scritto:
e come faccio col dolby digital e dts dei dvd, giochi, sky in futuro, ecc..???:confused:

Boh??? Bisogna accontentarsi.

Ma la mia era solo un'opinione. Io con poco spazio farei un impianto audio/video con 2 fronatali e stop. GIà questo è 20 volte meglio dell'audio integrato delle tv.
 
ciao dave...è sempre meglio avere almeno per i frontali e il centrale la stessa marca e modello di altoparlanti questo per evitare disomogeneità al suono..le wharf per quanto riguarda i prodotti " economici" a mio modesto avviso sono nettamente inferiori alle indiana line...cmq sei tu o meglio le tue orecchie a dover decidere..in 12 mq un impianto ht può andare benissimo basta saper adeguare l'impanto all'ampiezza della stanza senza x questo dover rinunciare alla qualità...io posso solo rinnovarti il consiglio di puntare sulle indiana line che ripeto oltre ad un rapporto q/p e assistenza imbattibili arrredano anche il che nn guasta :-))
 
Top