indiana line hc 505 vs tesi 504

francoisk

New member
salve, vorrei qualche info su questi diffusori per utilizzo ascolto musica e ascolto-visione dvd musicali tenendo conto dei circa 100 euro di differenza, in rete leggo solo che le hc sono solo per l'HT, sembra quasi che siano una ciofeca, e le tesi sono qualcosa di sublime, però non so, vorrei qualche parere da chi le conosce bene entrambe

inoltre sembra che a questi prezzi di alternative non ne ce ne siano

grazie

mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova, sono anche io indeciso tra questi due tipi di diffusori...li ho ascoltati entrambi...e per il mio gusto mi sono piaciute di più le HC.

Ora mi sorge una domanda, essendo io un informatico mi rimane difficile comprare un prodotto uscito 4 anni fa...

Faccio la scelta giusta a comprare le vecchie HC o è meglio spendere parecchio di più per le nuove tesi 560?

m1k3l3 ha detto:
e per il mio gusto mi sono piaciute di più le HC.

Faccio la scelta giusta a comprare le vecchie HC o è meglio spendere parecchio di più per le nuove tesi 560?

Non è un problema di età: le HC sono diffusori più "presenti", con un bel basso in evidenza (magari un pò lungo e impastato); le Tesi invece sono, nella loro fascia di prezzo, uno dei diffusori più equilibrati e naturali che tu possa trovare.

Ad un primo ascolto le HC possono essere effettivamente più "accattivanti", ma credo che le Tesi ti possano dare maggiore soddisfazione sul lungo periodo.

Non lasciarti ingannare dall'eta', ascolta il tuo orecchio. Ci sono diffusori di trent'anni fa che danno la birra a molti top di gamma attuali... (vedi firma):D
inoltre sembra che a questi prezzi di alternative non ne ce ne siano
a me più o meno su quella faascia di prezzo piacciono molto le torri dell'aliante