Sono due ottimi plasma. Entrambi, però, hanno delle pecche per l'uso che ne vuoi fare. Il Pana (che io preferisco, ma sono gusti personali...) è mappabile 1:1 solo sulla VGA (50/60Hz). Il NEC, invece, ha una pecca ancora maggiore, ossia non accetta, come segnale in ingresso, la propria risoluzione nativa a 50Hz (prova a vedere un dvd o una partita di un qualsiasi sport, nativa a 50Hz, visualizzata a 60Hz...).
Cmq, anche Panasonic ha a listino una serie di Monitor al plasma professionali (la serie 8...), plasma che hanno le stesse caratteristiche tecniche (come pannello) della serie Consumer 500, ma sono appunto dei veri e propri monitor professionali.
@simolatrottola:
I plasma Alis hanno un funzionamento pseudointerlacciato (non a caso, si usa il prefisso pseudo...): il ricorso al termine "interlacciato" viene fatto per cercare di spiegare il fatto che l'immagine viene disegnata sul display in modo non progressivo, ma c'è una sostanziale differenza con il segnale interlacciato vero e proprio. Usando l'espressione 1024x512i, IMHO, si compie un errore (premetto che persino il mio plasma, se si visualizzano le info relative all'ingresso DVI quando gli si da in pasto un segnale 1024x1024, visualizza il segnale in ingresso come 1024x512, però viene appunto omessa la lettera i...), o quantomeno si rischia di indurre in errore chi legge. I display Alis, infatti, hanno fisicamente tutte le 1024 linee orizzontali, solo che vengono visualizzate alternativamente. L'immagine, però, (ripeto...) è composta effettivamente da 1024 linee vere e proprie. Scrivendo 1024x512i, invece, IMHO ci si riferirebbe a una risoluzione che, sulla base del funzionamento interlacciato, verrebbe scomposta (e visualizzata) in due semiquadri di 1024x256... Ciao
Ettore