• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indeciso tra Denon e Onkyo

darksideof

New member
Buonasera a tutti, avrei un dilemma tra due sintoamplificatori, il Denon AVR-X3300W e l'OnkyoTX-RZ710.In pratica a mi occorre un device con Atmos godibile anche per alta risoluzione e quindi liquida e BluRay Audio. Il budget è simile ma vorrei chiedervi quale, tra i due, è il più musicale, ovvero si presta bene ad un utilizzo misto, magari se può eguagliare anche un ampli stereo di discreto livello. Lo utilizzerei per il 70% con musica ad alta risoluzione ed in multicanale e di meno con i film, ho paura che l'onkyo sia freddo. Leggo infine tra le caratteristiche del Denon che non ha l'ingresso phono, si può colmare questo problema? Ben vengano altre marche o soluzioni, la mia scelta è nelle vostre mani!

Tra i due sceglierei il Denon, il suo sistema di correzione ambientale è decisamente migliore di quello di Onkyo e ritengo tale caratteristica molto importante.

Riguardo la mancanza dell'ingresso phono, risolvi facilmente con un pre phono esterno.

Ti ringrazio, sai come suonano (a livello musicale) i due? Se magari uno ha una timbrica fredda e magari meno dettagliata rispetto all'altro? Sono nel pallone.

Tra i due sceglierei il Denon, il suo sistema di correzione ambientale è decisamente migliore di quello di Onkyo e ritengo tale caratteristica molto importante.

Riguardo la mancanza dell'ingresso phono, risolvi facilmente con un pre phono esterno.

-Concordo e, per rispondere all'altro quesito, suonano entrambi bene in modo piuttosto neutro ma il Denon tende a spingere di piu'
SALVO.

ginogino

Guarda se in francia o in germania, trovi un onkyo rz800 o rz900, che avendo il trasformatore toidale in ambito musicale sono meglio, della nuova generazione onkyo o anche del Denon.

I diffusori sono delle Chario Syntar 200, nel frattempo sto dando un'occhiata anche al Marantz 6011, dite che musicalmente è una spanna sopra Onkyo?