• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indeciso per rapporto modelli/prezzi, aiutoo!!

Romulus76

New member
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio vecchio televisore 32" LCD Sammy che finirà nella mia camera da letto, un LE32xxx con DVB-T (il primissimo MHP) :eek:

Tramite alcuni miei amici posso ottenere differenti televisori LED a prezzi "unici", vengo subito al sodo:
  1. SAMMY UE40D7000LQXZT = 1075€
  2. LG 42LW650G = 999€
  3. LG 42LW570G = 869€ (lo scarterei per i 100Hz)

Utilizzo previsto:
  • 60% canali SD / HD del terrestre
  • 20% BluRay (per ora non 3D, non ne ho uno compatibile)
  • 20% gioco XBOX
Ho letto parecchie discussioni riguardo tutti i difettini, come coni luce, flickering, eccc... e ciò che mi preoccupa un pochino di più è il LAG del TV, dato che sarei intenzionato ad acquistare anche una XBOX360 con cui giocarci 2 volte a settimana.

Su TV LG ho letto che parecchi non notano questo LAG, altri pochi si... non penso di giocarci online, ma vorrei potermi divertire senza troppe menate!! Diciamo che non sono un hard-player :D

Sarei propenso comunque all'acquisto dell' LG650 visto il prezzo, e la tecnologia degli occhialini passivi.
Per contro, conosco la bontà degli 800Hz di Samsung, e della qualità dei materiali; il display xò è più piccolo, ed un 46" non ci starebbe!!

Domande dubbiose:
- con Xbox (e Game Mode) su LG quanto si arriva con linee orizzontali? Sammy?
- con Xbox (senza Game Mode) su LG in quanto si arriva con linee orizzontali? Sammy?
- il 3D influisce in risoluzione sulle due domande precedenti?
- Meglio 42" LG oppure 800Hz Sammy?
- Quale fra i due hanno la tendenza a correggere i BUG rilasciando aggiornamenti?

Dubbiosooo, parecchiooo.... per via dei 2" in più (risico i limiti di spazio), e gli occhialini passivi... stasera vado alla ricerca di un LG da vedere :) perchè il Sammy lo conosco benissimoooo!! :eek:

PS: ho un BluRay C5300 già in sala...

Ultima modifica:
Ieri sono stato in una catena di distribuzione per esaminare i due.... e sono deciso sul Samsung, il 3D che può generare è di gran lunga più bello e definito.