• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indeciso LCD Samsung o Philips

Seemoon

New member
Salve a tutti.
Devo comprare un nuovo TV LCD, da mettere in sala a distanza di circa 2 metri, e che utilizzerei esclusivamente per analogico e digitale terrestre per Mediaset Premium, e DVD (niente giochi e niente Blu-ray).
Visto il mio budget piuttosto ridotto (direi max 500 euro), ho trovato queste offerte:

SAMSUNG LE 32A456 a 400€
PHILIPS 32PFL5403 a 450€
PHILIPS 32PFL7403 a 550€

Dalle caratteristiche tecniche mi sembrano più o meno uguali. Voi cosa mi consigliate?

Perche' non un bel plasma da 32" della LG? Sta sui 400-450 e per l'analogico e il digitale terrestre è migliore rispetto ad un lcd

Per le tue esigenze e l'utilizzo che ne devi fare senza ombra di dubbio plasma ,per cui concordo in pieno con i "colleghi" che ti hanno sopraconsigliato..
e comunque maipiù philips.....
ciao

Non ci avevo pensato per nulla ad un plasma. Credevo a dire il vero che da 32 pollici non li facessero neppure.
Nel caso il modello LG 32PG6000 lo conoscete. E' buono? Inoltre ci sono particolari a cui fare attenzione in particolare su un plasma, tipo il rodaggio?

PHILIPS 32PFL7403 a 550€ e' un ottimo televisore, l'ho fatto acquistare a mio cognato ( in giro si trova pure a qcsna in meno ) e mi sta ancora ringraziando xke' si vede una bomba;)

Forse un plasma 32" sarebbe la soluzione migliore nel tuo caso (il problema è trovarlo in vendita, quello della LG sembra scomparso), altrimenti tra i tre LCD da te elencati io direi senz'altro il PHILIPS 32PFL7403 (IMHO decisamente meglio degli altri due).

sembrano uguali ma non lo sono prendi il 7403 ricordati che l'analogico per questi televisori non è il massimo per il resto vanno benissimo lo dico per esperienza fatta:)

Cavolo è veramente difficile scegliere tra tutte queste opzioni. Navigando un po' ho visto che va molto anche il Pana TH-37px8, che un po' troppo grande per i miei spazi in salotto, ma se fosse veramente così buono potrei anche farci un pensierino (visto anche il prezzo ottimo a cui si trova).
Comunque la mia priorità è che si veda BENE con segnali analogici, DT, DVD e DivX. Mi sembra di capire comunque che il Plasma è superiore all'LCD in questo, no?

pomiss ha detto:
se per te il plasma è superiore prendi il plasma io non so se è superiore al mio lcd :D
No no, ci mancherebbe. Di ste robe non so praticamente niente io. Con l'LG riesco a risparmiare una 70ina di euro che pure non sono da buttare. Comunque quello che mi interessa è principalmente la resa con segnali analogici e digitali, poi che sia plasma o lcd non mi cambia nulla.

Una letta me l'ho data. Devo fare un salto per vederli dal vivo al centro commerciale. Almeno mi do un'idea anche dell'aspetto estetico (che pure conta in una sala :p ).
Sono molto indeciso tra i 2, dico LG 32PG6000 e PHILIPS 32PFL7403...

la cosa mgliore è vederli dal vivo se puoi io del philips sono molto contento ma i gusti somo gusti ;)

Ultima modifica:
Ho visto dal vivo sia LG plasma che il Philips 7403.
Il primo era sintonizzato su canale 5, ho cambiato canale ed il logo è rimasto bello stampato (non esagerata come cosa, ma si vedeva bene soprattutto sul nero).
Tra i 2 non riuscito ad apprezzare troppo le differenze perché li ho trovati su 2 negozi diversi e da una parte era sintonizzato su analogico dall'altra su skyHD. Cmq mi sembra ad occhio che come qualità di immagine il 7403 sia superiore (costa anche 150 euro di più in effetti).
Anche come estetica è più bello quindi mi sa che apro un po' di più il portafogli e prendo quello.
Speriamo di fare la scelta giusta...

Seemoon ha detto:
......... ho cambiato canale ed il logo è rimasto bello stampato (non esagerata come cosa, ma si vedeva bene soprattutto sul nero)............

..............Speriamo di fare la scelta giusta...

Più di sperare di fare la scelta giusta ,speriamo che l'esemplare che acquisterai non sia difettoso altrimenti sono guai......(logicamente non entro i primi giorni dove ti rivolgeresti al venditore...io parlo sia di assistenza sia della rappresentanza italiana del marchio)

piuttosto valuta il samsung che inizialmente citavi.....garanzia "garantita"...se proprio non ti va il plasma...

Per quanto riguarda la ritenzione che hai visto sul plasma ,ricordati che nei CC piazzano lì la TV appena sballata e sparano i settaggi a mille essendoci una grande illuminazione e lasciano tutto il giorno lo stesso canale con il bel logo,per cui è inevitabile questa situazione....
Nel normale uso casalingo questo non accade....

spero di non averti creato ulteriori dubbi
ho solo espresso il mio parere che alla fine è quello che si chiede aprendo un 3d come questo che hai aperto tu..

CIAO

max74 ha detto:
....

spero di non averti creato ulteriori dubbi
ho solo espresso il mio parere che alla fine è quello che si chiede aprendo un 3d come questo che hai aperto tu..

CIAO
proprio adesso che aveva quasi deciso per il philips:D

max74 ha detto:
Più di sperare di fare la scelta giusta ,speriamo che l'esemplare che acquisterai non sia difettoso altrimenti sono guai......(logicamente non entro i primi giorni dove ti rivolgeresti al venditore...io parlo sia di assistenza sia della rappresentanza italiana del marchio)

CIAO
riguardo all'assistenza riporto da un altro 3d si riferisce a un 7403

allora, mi hanno sostituito il pannello perchè presentava sulla parte destra una fascia verticale più luminosa rispetto al resto dell'immagine, non si trattava di un difetto vistoso ma era cmq anomalo e fastidioso...assistenza ottima: hannno smontato e rimontato tutto a casa, disagio zero e max professionalità!

Mi spiace molto contradirti ,ma io non parlo per sentito dire o dò consigli in base a quello che leggo in giro o a dissavventure di altri...

Io parlo per esperienza personale ,capitata sulla mia pelle e che ancora dopo oltre due anni si stà trascinando......chi vuol capire...capisca......

Purtroppo non posso sbilanciarmi ancora .....ma quando sarà finita......

Pomiss : che tipo di difetto presentava il tuo pannello in breve? Te ne sarei grato se mi rispondessi..

Ultima modifica: