• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indeciso... Kit o ampli + casse

cotcot

New member
Ho da poco preso un plasma Panasonic TH-42PX700E di cui sono molto soddisfatto.. Però diciamo che mi piacerebbe aggiungere qualcosa per migliorare l'audio.... L'utilizzo che farei sarebbe soprattutto DVD e Sky (non HD), ma non ascolto di musica...

.. i dubbi che mi assillano riguardano la scelta del sistema; di solito ho visto che consigliate un ampli più 2 casse per iniziare. Però dato il budget esiguo (non più di 600 - 700€) sono indeciso per l'opzione kit ampi + casse. Sono anche tentato dal Panasonic SC-PT550EGK (sia per l'estetica che per la possibilità di gestirlo con lo stesso telecomando...)

Avete consigli utili??:D

Fanno così schifo i kit ed è sempre meglio avvalersi di ampli dedicati e casse oppure per un ascolto "cinematografico" bastan ed avanzano??

Il problema dei kit all in one è che anche un profano li brucerebbe dopo 15 minuti di ascolto e significa comunque buttar soldi.
Con le continue evoluzioni in corso, per chi è alle prime armi, l'usato può risultare la scelta migliore.

Beh, per adesso avevo visto e sentito in giro i kit prometto di starci alla larga... l'unica cosa è che date le finanze non proprio infinite avrei pensato a un sistema con un ampli Yamaha RX-V361 o Onkyo A9211. Come frontale una Polk CSi 3 e mi rimane il dubbio per i 2 anteriori.... Preferirei casse da pavimento... Cosa si potrebbe cercare per rimanere entro un buon budget?? I componenti che ho adocchiato fanno così schifo? Con un sistema così composto potrei fare a meno del sub o i bassi li saluterei?

...non ho fatto molte domande, no???? :D :D

Così, prendendo a caso dal mercatino:

amplificatore
diffusori

Ti ho indicato l'usato non a caso. Prendendo dei kit all in one o ampli + diffusori in comuni centri commerciali, rischi di comprare plastica a peso.
Se utilizzi anche la funzione cerca digitando "nuovo impianto" o similare, troverai parecchie info utili

Beh, come ampli ho trovato un YAMAHA RX-V659 a un ottimo prezzo da un mio conoscente... E ora faccio una domanda da vero ignorante...:( ... Non mi fucilate... :( ... Ho il dvd collegato via hdmi al plasma, se uso un ampli senza entrata hdmi collego il dvd tramite cavo ottico, giusto? E se compro un ampli con entrate Hdmi posso usare solo l'hdmi per fare dialogare il dvd con l'ampli? Che altri vantaggi portano gli ampli con entrate hdmi? :confused:

..Sabato vado in giro per casse e vi farò sapere cosa trovo, per ora ho adocchiato un paio di Indiana Line Arbour 4.04 e Arbour C.3 peril centrale (sempre tramite vie traverse..)