• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione nuovo amplificatore

mariorizzo96

New member
Ciao a tutti,
mi accingo a scegliere i componenti del mio primo vero impianto hifi.
Ho scelto come diffusori una coppia di Magnat monitor supreme 2000 e vorrei un consiglio su un amplificatore in grado di pilotarli decentemente (rimpiangerò i bassi del mio logitech z5500?)
L'ambiente da insonorizzare è di circa 30 mq e il mio budget è di 350€ max.
Ho già adocchiato yamaha s501, onkyo a-9030 e harman kardon hk 3700.
Ah vorrei mantenermi sul nuovo.
Grazie in anticipo

Hai scelto soltanto oppure hai acquistato i diffusori ? Lo chiedo perché a mio parere stai ripartendo un po' male il tuo budget, ai diffusori (i più importanti in una catena audio) stai dedicando circa 1/3 del budget che impiegheresti per l'amplificatore...

non gli ho ancora acquistati ma gli ho scelti per il loro prezzo, le recensioni positive, i doppi woofer da 8" e il mio budget non elevatissimo

Io nella mia stanza da 30mq usavo uno yamaha a-s500 e ci pilotavo delle jbl es100 e non era male come ampli... Figurati che adesso con lo stesso ampli ci piloto yna coppia di cerwin vega xls215!!!

Sicuramente x i diffusori che ho adesso ci vorrebbe un'ampli più tosto, però ti posso assicurare che attualmente il risultato è ottimo!!!

Lo Yam AS 500 x me ha il suo pto di forza nella dispersione-proiezione spaziale delle freq. medioalte, superiore in questo anche a Nad 316/26, Mara e AAcoustic; tali freq. però possono risultare a me un pò troppo..brillanti e /o secche, ma io non faccio testo: prediligo un suono + scuro-liquido-corposo :)

Ultima modifica:
Ho appena provato il denon 720 al mediaworld, il suono mi è piaciuto molto, anche settando gli alti al massimo non mi ha dato fastidio anzi... l'unica cosa è che oltre metà volume ho avuto l'impressione che si sedesse e non mi ha stupito per la potenza (era collegato a una coppia di yamaha ns555)