• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione Arbour 4.02 o 5.02

Igis

New member
Salve ragazzi,
sono alla ricerca di un paio di diffusori da pavimento per cominciare il mio impianto composto per ora dal solo Yamaha Rx-V757. Ne faccio maggiormente uso HT. Il mio dilemma, come vedere dal titolo, è se scegliere le Indiana Line Arbour 4.02 oppure le 5.02. Vorrei capire, in virtu del fatto che la mia stanza non è grandissima sarà un 18 mq, se tra le due casse cìè solo una differenza di potenza oppure le 5.02 sono migliori anche come suono. Inoltre vorrei capire il rapporto qualità/prezzo in funzione dei prezzi ai queli le ho trovate e cioè:

Arbour 4.02 293,00 € spese di sped incluse
Arbour 5.02 429,00 € spese di sped incluse

Ogni consiglio sarà gradito.
Grazie

concordo con mixer:la differenza non sta solo nella potenza ma anche nel suono.prendi le 5.02 e non te ne pentirai e avrai anche un paio di casse che suonano bene anche se vuoi sentire un cd

Ragazzi,
alla fine ho optato per le 4.02, il prezzo era troppo allettante (290 € la coppia è davvero poco).
Spero di non pentirmene una volta ascoltate. :(
anche se ho letto sempre bene di questi diffusori.
E poi eventualmente dovessi decidere di ampliare il sistema, visto che sono ancora all'inizio, non posso usarle come diffusori surround e mettere le 5.02 come frontali?

Mixersrl scusa ma come ritieni le 4.02? Sono davvero molto + scadenti delle 5.02. Sai mi sto quasi pentendo dell'acquisto :( . ed abbinandole come surround alle 5.02 potrebe sentirsi troppo la differenza?...

....come dico sempre bisogna pesare il molto e il poco.....chi gli da un valore e chi un altro...per me la differenza è tangibile

Le 4.02 andrebbero benissimo come surround in un impianto i cui frontali sono le 5.02. Non capisco quale differenza potresti rilevare, anche perchè la timbrica è la stessa e, utilizzandole soltanto in HT (spero...) servirebbero per la riproduzione dei canali audio d'ambiente.
Ciao :)