ciromattia
New member
Ciao a tutti, tornato a casa dalle ferie ho tristemente scoperto che la mia fida LG 42LW570G ha deciso di pensionarsi dopo 9 anni di servizio.
Era l'unico TV in casa, quindi ho bisogno di sostituirlo senza poter aspettare offerte varie.
Dopo giorni di lettura appassionata di tutti i post di questo forum e di viaggi tra Unieuro e Mediaworld e siti di catene varie ho capito queste cose:
A Unieuro mi sembrano interessanti:
In più in rete ho trovato il solito 55RU8000 che però trovo in rete a 570€ e mi pare di capire che è un prezzo un po' alto - oltre a essere un VA.
Insomma, confesso di aver dato forfait, non so decidermi, non vorrei prendere una cantonata e possibilmente vorrei sperare che durasse altri 9 anni
Avete consigli, considerando le offerte attuali di questi giorni?
Era l'unico TV in casa, quindi ho bisogno di sostituirlo senza poter aspettare offerte varie.
Dopo giorni di lettura appassionata di tutti i post di questo forum e di viaggi tra Unieuro e Mediaworld e siti di catene varie ho capito queste cose:
- avevo immaginato un budget reale di circa 600€, potrei anche salire ma avendo un bimbo piccolo in casa non sono sicuro che puntare a una cosa che duri nel tempo sia la scelta giusta
- finora ho visto sempre su un 42", considerando l'ambiente credo di poter arrivare ai 65" ma qualsiasi taglia dai 49" in su è comunque un miglioramento
- preferirei un IPS perché l'angolo di visione non è sempre frontale
- utilizzo principalmente contenuti streaming (Netflix e Prime Video) e gaming (PS4), niente sport
- attualmente il TV era collegato all'hifi quindi il comparto audio mi interessa relativamente poco (a meno che non mi diate elementi per farmelo considerare)
A Unieuro mi sembrano interessanti:
- LG 65UM745 (a 699€ sul sito, in rete si trova a circa 650€ spedito)
- LG 55SM8050PLC (a 579€)
- Philips 65PUS6754 a 599€ (il commesso non l'ha spinto particolarmente)
In più in rete ho trovato il solito 55RU8000 che però trovo in rete a 570€ e mi pare di capire che è un prezzo un po' alto - oltre a essere un VA.
Insomma, confesso di aver dato forfait, non so decidermi, non vorrei prendere una cantonata e possibilmente vorrei sperare che durasse altri 9 anni
Avete consigli, considerando le offerte attuali di questi giorni?