• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

incompatibilità sintoampli KENWOOD con autocostruite?

eugy

Bannato
Ho autocostruito 2 diffusori acustici con altoparlanti CORAL coassiali 2 vie 4Ohm(mi piace molto il loro suono:D ).
Dopo averli montati ho collegato i diffusori al mio amplificatore KENWOOD A71,e ....... SORPRESA:cry: Se non seleziono il collegamento al lettore CD CD DIRECT,Devo alzare al massimo il volume (150 W:O ) per poter sentire lontanamente il barlume di un suono.
Solo con il CD DIRECT (collegamento diretto) il suono divente pulito e normale (suonano pure bene).
L'amplificatore viene dato compatibile da 4Ohm a 16Ohm:eek:

Sono incompatibili??????:cry:

no,il crosover dato che l'altoparlante è derivato dal mondo CAR,è all'interno di esso e mi hanno detto che non ne serve un altro per poter funzionare bene:(

E strano checon il collegamento CD DIRECT funzioni benissimo,così anche col microfono:confused:

faccio una ipotesi che abbia un senso logico

molti mini..midi..micro...HTcommerciali
non potendo sopportare un modulo inferiore a 4 Ohm
quando vengono configurati in 5.1/7.1 scattano le protezioni
(ecco spiegato il "Devo alzare al massimo il volume (150 W ) per poter sentire lontanamente il barlume di un suono." )

con CD Direct si baipassano le funzioni multicanale
e quindi viene accettato il carico:rolleyes:

Non conosco il Kenwood A71:(
ma se intendevi il VECCHIO KA 71 (2CH)
le cose si complicano....dovrebbe avere un led rosso
sul frontale che dice se le protezioni sono chiuse....
e forse un commutatore impedenza posteriore...

aspettiamo dettagli:confused: