In arrivo proiettore Benq 8720 - Confronti con Benq 7700

emauriz

New member
Mi è capitato in mano un catalogo prodotti Benq Estate 2005 e tra le specifiche dei videoproiettori cosa vedo??:

Benq 8720 DLP
Light output 1000 ANSI Lumens (Home theater Calibrated 800 ANSI/Lumen
contrasto 5500:1
Risoluzione nativa 1280x720 (16:9)
Lampada 250W 2000/3000 ore (Normale/Modalità Eco)
Peso 9.1kG
Garanzia: 3 anni, 1 anno on site

spicca il contrasto che è più che raddoppiato rispetto al 7700, così come pure il peso
Quanto costerà ? Disponibilità? Qualcuno ha notizie?

Costerà molto di più del 7700...
Cmq, non sono due vpr comparabili, in quanto - benchè di pari risoluzione semi-HD - l'8720 monta il Dark Chip 3 (DC3), il nuovo chip della TI che è molto più performante del "vecchio" DC2 montato dal 7700, e che tra l'altro dà un contrasto (ed anche un nero, credo) molto migliori.
Inoltre, la ruota colore ha più di 6 segmenti e mi pare abbia anche una velocità maggiore.
Credo abbia pure altre caratteristiche superiori, che lo rendono un prodotto di categoria superiore rispetto al 7700, paragonabile semmai all'Optoma H79 o all'Infocus 7210.

Marcel ha scritto:
Costerà molto di più del 7700...
Cmq, non sono due vpr comparabili, in quanto - benchè di pari risoluzione semi-HD - l'8720 monta il Dark Chip 3 (DC3), il nuovo chip della TI che è molto più performante del "vecchio" DC2 montato dal 7700, e che tra l'altro dà un contrasto (ed anche un nero, credo) molto migliori.

Se mi permettete, forse si sta esagerando un po troppo...
il DC3 non d'ha tutto quell'abisso che si pensa, ma ancora la
differenza dipende da altro:
Ottica, Firmware, materiali che assorbono la luce ed altro ancora.
Penso che 8720 con quella stazza e nuova ruota colore nuova
da una marcia in più al 7700 e naturalmente il DC3 gli d'ha il
tocco finale.

Ciao da Fabio