• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impressioni sul mio nuovo Pana 65PXE600

nico960

New member
Allora Signori,il Pana TH-65PXE600 è sulla parete del mio salone.
Che dire? Non sto nella pelle,entusiasmo alle stelle e dico: mai visto niente di così magnifico. Si potrebbe discutere a lungo su vare questioni : a 4 mt di distanza la differenza tra un full HD e un HD ready non sarà esorbitante per cui anche il Pio XD607 avrebbe fatto bene la sua parte o che con 3000 euro in meno avrei potuto acquistare un Signor VP full HD,etc ma in realtà vi dico che,prova sul campo, questo pannello li batte tutti e su tutti i fronti. Messo a parete,con alle spalle un parato scuro ha un aspetto di uno chic da paura e rispetto al VP mia moglie e i ragazzi sono più contenti perchè lo sanno usare (entrano in AV1 con Sky e non utilizzano l'impianto per mia fortuna !).
Le immagini filtrate dal Signor DVDO VP50 sono di una definizione da mozzare il fiato per pulizia,colori,profondità e dettaglio.
Con la PS3 le immagini dei giochi o quelle dei trailers in HD scaricate dal PS3-Store sono da incubo (...chiaramente in positivo !!!).
Con Sky Next HD è tutto magnifico e con Sky Sport HD il dettaglio è spaventoso...niente scalettature...niente scia sul pallone.
una cosa spettacolare è stato vedere "I segreti di Mountain...di Ann Lee" su Sky Cinema HD : davvero sono rimasto senza parole...avevo addirittura a volte la sensazione di vedere le scene in modo quasi "tridimensionale" , ed è stata un'esperienza che definirei "originale" tanto per cercare di trovare l'espressione più convincente e reale.
I DVD rivisionati mi sono apparsi con un dettaglio che prima non percepivo (prima avevo un Pio 43 HDE).
Solo un paio di cose mi hanno lasciato perplesso e sulle quali gradirei aprire una discussione::confused:
1. su Sky Cinema HD alcune scene molto luminose di un film di cui non ricordo il titolo lasciavano però intravvedere rapidi e transitori fenomeini di macrobloking così come avviene quando si vede un video di scarsa definizione su un pc , ciò che invece non accade con altri canali HD (...sarà xkè Sky Sport HD trasmette in Mpg2 con quasi il doppio di banda e con risultati migliori)
2. mi ha deluso la visione del mio primo BD visionato con la PS3, e cioè "Monster House" : le scene erano un pò granulose e di un dettaglio non entusiasmante con effetto "soft", tranne che nei fermi immagine. Inizialmente avevo pensato ad un cattivo settaggio ma il DVDO mi dava in ingresso 1080p e in uscita 1080p, quindi apparentemente tutto ok. Ho pensato però di fare una ulteriore prova scalando la risoluzione della PS3 a 576p prima e 1080i poi e far fare il lavoro di deinterlacing al DVDO. Ho così avuto la netta impressione che a 1080i tutto andasse molto meglio che a 576p o 1080p.
Il confronto però con la rasentata perfezione del film su SKy HD di cui dicevo sopra rispetto a questo BD mi lascia molto sereno sulla qualità del pannello...certo è che avevo tanto atteso questa prima visione di un BD, che invece è stato una delusione . Spero sia solo questione di pellicola o del master !!!

Ultima modifica:
Complimenti! Un tv non da tutti.
La tua delusione con il BD potrebbe essere dovuta a come lavora la ps3: i film sono 1080p@24fps, mentre la play esce a 1080p@60hz. Cioè fa il pulldown. Comunque, potrebbe essere anche il film stesso.
Molti BD sono codificati solo in mpeg2, dovresti provarne uno in mpeg4.
Inoltre, potrebbe essere una scelta di produzione del film.
Complimenti ancora.

Nico,stai tranquillo,il display e' eccellente.Purtroppo Monster house,pur essendo animato,non e' tra i migliori BD visti finora.Dagli in pasto Boog and Elliott oppure alcuni HD-DVD e vedrai!:D

naponappy ha detto:
Complimenti! Un tv non da tutti.
La tua delusione con il BD potrebbe essere dovuta a come lavora la ps3: i film sono 1080p@24fps, mentre la play esce a 1080p@60hz. Cioè fa il pulldown.
Sai, non credo...se fosse per questo dovrei avvertire scatti nella visione,mentre invece non li avverto. Inoltre con il DVDO posso modificare il framrate e fregarmene del fatto che è 1080p/24.
Credo sia vero forse (...e spero) ciò che dice Giangy67

sicuramente è così come dice lui. Pensavo avessi anche problemi di quel tipo. Purtroppo, però, il pulldown te lo fa per forza la play.

Ciao , scusami ma non riesco a trovare questo modello sul sito panasonic.
POtresti dirmi come si colloca , a livello di caratteristiche intendo , rispetto al nuovo 50px700e?
Comunque mi fa piacere sentire persone che hanno acquistato un plasma panasonic e ne sono veramente contenti.
IO sto per acquistare proprio il 50px700e , ma siccome non l'ho visto all'opera sto temporeggiando.
Se le tue impressioni sono buone non credo che questo modello (50px700e) mi lascerà deluso.
Ciao.

Forse c'è una "e" in più: il modello esatto è th65px600.
E'già da un po' che c'è e si colloca ben al di sopra del 50px700, non solo per i pollici (15 in più), ma anche per la risoluzione full-hd e il prezzo di circa 5 volte superiore...

naponappy ha detto:
Forse c'è una "e" in più: il modello esatto è th65px600.
E'già da un po' che c'è e si colloca ben al di sopra del 50px700, non solo per i pollici (15 in più), ma anche per la risoluzione full-hd e il prezzo di circa 5 volte superiore...

Si, c'è una E in più.
E' fullHD e per quanto attiene al prezzo e la risoluzione per quelle dimensioni il paragone si può fare solo con il modello professionale della Panasonic.

Ultima modifica:
ninotudobem ha detto:
IO sto per acquistare proprio il 50px700e , ma siccome non l'ho visto all'opera sto temporeggiando.
Se le tue impressioni sono buone non credo che questo modello (50px700e) mi lascerà deluso.
Ciao.

Io aspetterei ancora un pò, e penserei al prossimo full HD 50 della Panasonic : TH-50 PZ 700 E ( vedi qui : http://www.azone.ch/load-index.html?http://www.azone.ch/k_427.htm
Quello che tu vuoi acquistare è invece un HD ready

Già. Anche a me interesserebbe il 50pz700, ma tempo e denaro marciano contro: settimana prossima devo prendere un tv e prenderò il 50px70.
Complimenti ancora Nico: goditi la bestia a più non posso!

ps: hai la cartella mp piena e non ti si può rispondere. No problem: avevo intuito che non era per me.

Plastictree ha detto:
Ma al cambio vuol dire circa 3500 Euro? non mi sembra moltissimo per un plasma full-hd da 50' da panasonic... questo vuol dire che il 42 sara' intorno ai 2500... o sbaglio qualcosa :confused:
nel bel paese si parla di 3000 per il 42 e 4000 per il 50

Marco75 ha detto:
sta cosa non la sapevo, in che modo puoi modificare il framerate ???
Guarda, non lo so ancora di preciso perchè non ho avuto modo di provare,l'ho solo letto un pò in giro...ma credo che tramite il menu output setup del DVDO VP50 alla voce "framrate" si possa modificare il pulldown e rendere più fluida l'immagine riportata a 24fps. A prove fatte vi farò sapere.

Guarda, non lo so ancora di preciso perchè non ho avuto modo di provare,l'ho solo letto un pò in giro...
Anche io non ho ancora provato, ma in teoria il VP50 é in grado di vedere quale formula viene usata per il pulldown, e da lì isolare i frames originali e poi farci quello che vuoi. Quindi, giustamente, non importa se la PS3 lo fa anche lei, in quanto il VP50 é in grado di ignorare i frame multipli e servirsi solo di quelli originali, per poi fare il proprio pulldown... a meno che io non abbia capito niente (il che é più che possibile!).

Diplomat ha detto:
a meno che io non abbia capito niente (il che é più che possibile!).
Credo che la PS3 non passi il 1080p/24fps ma solo il 1080 a 50 e 60 Hz. Quindi per saperne di più bisognerà attendere di avere un lettore BD e/o HD-DVD che supporti tale funzione. Io aspetto che una casa importante faccia un lettore HD universale,non voglio comprare adesso per avere un prodotto monco.
Ciao