Impostazioni nVIDIA control panel per HTPC

GrandeBoma

New member
Ho dei dubbi sull'utilizzo delle funzioni del control panel della 9600 GT per il controllo di luminosità, gamma etc.

In particolare schermo-> impostazioni del colore
video e televisione -> regola impostazioni colore video

Il mio problema è impostarle per guardare i film. Non capisco come si rapportano al display kuro e al programma di lettura blu-ray (powerdvd). Dopo molti tentativi ho deciso che dovrei approfondire l'argomento prima di decidere come regolarle. Qualcuno mi illumina o mi segnala una buona lettura in proposito? :confused:
 
GrandeBoma ha detto:
In particolare schermo-> impostazioni del colore
Qui regoli la luminostia/contrasto solo per l'ambiente desktop senza influenziare il video, regolati in base alle immagini sfondi etc..

GrandeBoma ha detto:
video e televisione -> regola impostazioni colore video
Qui invece è il contrario, regoli solo il video, ti consigio di usare un test per regolare i valori 16-235 tipo quello di merighi che è da qualche parte nel forum.. importate e tarare il display con il lettore che usi. se regoli con windows media player e poi usi powerdvd per vedere i blu-ray possono esserci delle differenze tra i 2 software.

per regolare puoi lasciare tutto a default (controllato da applicazione esterna) nel pannello nvidia e intervenire solo sui comandi del tuo display, io faccio cosi anche perche quando aggiorni i driver non dovrai regolare tutto ogni volta ma lasci sempre a default.

se usi merighi per calibrare il video, assicurati di settare correttamente almeno questi 3 valori:

Nero: 16 (non devi distinguere i valori sotto il 16 )
BIanco: 235 (non devi distinguere i valori sopra il 235)
Colore: abbassa il colore finchè per ognuno dei 3 colori RGB distingui il 95% dal 100%
 
Grazie ma non sono d'accordo sulla prima affermazione... i parametri generali influenzano il desktop e anche il powerdvd, mentre i secondi solo il powerdvd
 
Top