• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impostazioni migliori per le partite con l'HTPC?

redegaet

New member
Siccome al momento ho perso il treno dell'hdtv, e da anni anche quello del processing in tempo reale; per vedere le partite uso il software in dotazione alla mia Hauppage hvr 1300 (dtt): ossia WinTV 2000.
In questi giorni di Mondiali, mi sta diventando sempre più insopportabile il problema del deinterlacing effettuato da questo software, che rende la visione molto stancante e ne limita la qualità già non eccelsa.
Mi chiedevo se tramite Progdvb potessi sintonizzare i canali del digitale terrestre, applicandoci i filtri di ffdshow, ottenendo dei vantaggi significativi. Lo so che il dtt non è l'hdtv, però credo che otterrei cmq dei minimi benefici.
Mi potete dire se è possibile, e magari consigliare qualche thread, perchè ce ne sono veramente una marea, e mi fanno anche un po' paura:p .
Chi usa il digitale terrestre per vedere le partite, che impostazioni adotta?
Ciao e grazie,
Alex

Per essere possibile è possibile, ma ti conviene usare un codec che permetta di usare il DXVA della tua scheda video, potendo così impostare il deinterlacciamento come preferisci, invece di far fare tutto a ffdshow.