• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impostazione TV -bande nere-

mrvideo

New member
COME IMPOSTARE il televisore al plasma 16:9 quando si guarda un film con le bande nere.

Se si mette su automatico si vedono le bande nere. (CHE TRA l'altro rovinano il pannello del plasma).

se si mette su zoom le parti laterali si perdono ed in più si perde di definizione.

secondo voi quale è l'impostazione migliore?

Sei sicuro? :)

Lo lascerei in formato originale, tanto x evitare distorsioni
o zoom sule immagini.

E' da più di un'anno che mi godo il mio plasma con due belle bande nere.
Ai lati x le trasmissioni in 4/3.
Orizzontali sui dvd e sulla maggior parte di quelle hd.
Non si è ne rovinato ne stampato.
Ne altri, su plasma recenti, hanno riscontrato problemi.
Ciao

Io per DVD e BD imposto dot by dot...

Non ho nessuna intenzione di guardare i film in formato diverso dall'originale, per timori che si sono, nel mio caso, sempre dimostrati infondati :)

Ma infatti, secondo me, rendere grigie le bande laterali nella visione in 4/3 e' una cavolata, dato che quando guardi un video in formato 18:9 ti becchi le bande nere in alto e in basso che non sono eliminabili..
Per quelle non si rovinerebbe il pannello?!?!?!?!?!?:cool:

La maggior parte dei film sono realizzati nel formato 2,31:1 per il cinema. Le strisce nere sono necessarie per non deformare le immagini originali. Ma invece del 16:9 queste nuove tv non avrebbero fatto meglio a farle nel formato cinemascope?

La Philips lo ha fatto... :-)

Il fatto è che il 99,9% delle persone non guarda solo programmi in tale formato...per cui, gira e rigira, il problema ti torna sempre fuori, o sopra e sotto o destra e sinistra. Quindi meglio mettersi l'animo in pace, usare il formato originale, e fregarsene :D :D :D