impostazione dei porchs in powerstrip: chiedo lumi

aurel

New member
Ho una piccola perplessità su powerstrip.

Leggo spesso della possibilità/opportunità di modificare le dimensioni dell'immagine agendo sui porch.

Per massimizzare l'immagine sul raster e spostarla, ho utilizzato i controlli delle dimensioni orizzontale e verticale (quelli sulla sinistra con le freccette) che, a quanto ho visto, modificano i valori dei porch riportati a destra della stessa schermata.

Sto facendo la cosa giusta o dovrei lavorare direttamente sui valori che ci sono a destra, magari in modo più selettivo?

Scusatemi se la mia domanda è stupida ma powerstrip lo conosco poco e non vorrei far danni.

Ciao. Aurelio

PS: non è che conoscete una bella guida a powerstrip in rete?

Penso

che stai agendo in modo corretto.
Comunque l'importante alla fine e' ottenere la risoluzione e la frequenza di refresh voluta centrando l'immagine nel raster per evitare di intervenire sull'elettronica del VPR.
Chiaro che va' usato con molta attenzione , soprattutto non superare le massime frequenze accettate dal VPR ... con un 8500 penso che non hai problemi.
Poi i vari parametri di sync e porch possono essere ritoccati per ottenere un immagine piu' stabile.
Mi permetto di darti questo link , va un po' europeizzato ma e' molto interessante :

http://www.avsforum.com/avs-vb/show...threadid=206854

Ciao
Antonio